DOMANDA Consiglio portatile leggero per programmazione (budget 600 euro)

• Autore discussione Autore discussione Anze
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Anze

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Ciao a tutti,
stavo pensando di comprare un portatile, vorrei qualcosa di leggero, sottile e da avere sempre dietro (pensavo meno di 13 pollici), il sistema operativo non è un problema, probabilmente ci metterei Linux.
Lo userei principalmente per viaggiare, internet, html, C e C++.
Vorrei comunque un pc con delle specifiche decenti, il budget sarebbe di 500 massimo 600€, un po' di tempo fa avevo adocchiato lo Xiaomi mi book air.
Qualcuno ha dei consigli?

Dello Xiaomi Mi Notebook Air ne parlano molto bene.
Se puoi arrivare ai 600 euro allora ti consiglio la versione da 13 pollici, con i5-6500u, 8GB RAM DDR4, SSD 256 GB, e GTX 940M; mi sembra che prendendolo da GearBest con il codice coupon

AIR13NIT

puoi prenderlo a 611€. Comunque calcola che c'è Windows 10 Home installato ma è single language cinese, quindi dovresti prendere il seriale e reinstallare W10 da zero, ma mettendoci Linux non hai di questi problemi.

Non sapevo di questo coupon, sai mica entro quando é utilizzabile?
Lo Xiaomi da 13 era la scelta principale ma non lo trovavo a prezzi accessibili

Ultimamente il Mi Air sta su quei prezzi. E per quello che offre non è male veramente. Certo, la garanzia non è valida nel nostro paese, il layout tastiera è USA. Infine Windows non è in italiano. Ma sul forum puoi trovare una guida fatta dal buon @R3d3x in merito per "italianizzare" Windows.

Ciao a tutti,
stavo pensando di comprare un portatile, vorrei qualcosa di leggero, sottile e da avere sempre dietro (pensavo meno di 13 pollici), il sistema operativo non è un problema, probabilmente ci metterei Linux.
Lo userei principalmente per viaggiare, internet, html, C e C++.
Vorrei comunque un pc con delle specifiche decenti, il budget sarebbe di 500 massimo 600€, un po' di tempo fa avevo adocchiato lo Xiaomi mi book air.
Qualcuno ha dei consigli?

Io invece per il tuo ti consiglio il 12 (da possessore :+1:), davvero piccolissimo e sottile, con un'ottima autonomia e sempre freddo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro