DOMANDA consiglio portatile intorno ai 900 euro

Pubblicità

Bernardo Di Miceli

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
salve a tutti ragazzi, ho bisogno di consigli sull'acquisto di un portatile sui 900 euro (anche se posso arrivare fino a 1000)
le caratteristiche che cerco sono:
1) portabilità (quindi buona autonomia + peso e dimensioni contenuti)
2) una certa potenza di calcolo (quella necessaria a uno studente d'informatica)
3) schermo tra i 13 e i 15 pollici, con risoluzione da 1920x1080 in su
4) (opzionale) che faccia girare bene assetto corsa (o che sia "upgradeabile" in modo da raggiungere i requisiti consigliati
http://www.assettocorsa.net/hw-sw-requirements-2/)

non mi interessa che abbia lo schermo touch (anzi sarebbe meglio se non lo avesse), che sia 2 in 1, convertibile blablabla
ovviamente potete consigliarmi anche macchine sotto i 900 euro, a patto che soddisfino almeno le prime 3 caratteristiche (anche se la vedo dura x)

Per i primi 3 punti Dell XPS 13 edizione 2015 sforando un po' il budget. Per il 4 punto secondo me devi abbandonare l'idea di un portatile piccolo e leggero come il Dell. Credo che quello che hanno consigliato a me e che sto utilizzando, ovvero un Asus n551jm, possa andare bene per assetto corsa. Volendo puoi sostituire anche l'hard disk e portare la Ram da 8 gb a 16, ma dovrebbe bastare. Il mio consiglio comunque, nonostante mi piace giocare, è quello di lasciar perdere quest'ultimo è dirigerti verso il Dell, ne sono rimasto folgorato. Guarda qualche videorecensione e capirai perché. Ciao!

eh l'ho visto il dell ed è veramente notevole, però ho necessità di acquistarlo in negozio (a meno che non esista un sito che permetta di pagare a rate x) e lì rischierei di sforare di un po' troppo... comunque lo tengo sicuramente in considerazione
grazie anche per la dritta sull'asus
EDIT: ho letto su internet che il dell xps 13 ha problemi per la virtualizzazione, il che sarebbe un contro abbastanza grosso

Ultima modifica:
salve a tutti ragazzi, ho bisogno di consigli sull'acquisto di un portatile sui 900 euro (anche se posso arrivare fino a 1000)
le caratteristiche che cerco sono:
1) portabilità (quindi buona autonomia + peso e dimensioni contenuti)
2) una certa potenza di calcolo (quella necessaria a uno studente d'informatica)
3) schermo tra i 13 e i 15 pollici, con risoluzione da 1920x1080 in su
4) (opzionale) che faccia girare bene assetto corsa (o che sia "upgradeabile" in modo da raggiungere i requisiti consigliati
http://www.assettocorsa.net/hw-sw-requirements-2/)

non mi interessa che abbia lo schermo touch (anzi sarebbe meglio se non lo avesse), che sia 2 in 1, convertibile blablabla
ovviamente potete consigliarmi anche macchine sotto i 900 euro, a patto che soddisfino almeno le prime 3 caratteristiche (anche se la vedo dura x)

Come già detto il Dell è il top, però se vuoi anche giocare guarda anche l'asus ux303ln

vi ringrazio ragazzi, sto prendendo appunti
l'asus è veramente bello, sembra andare incontro a tutte le mie esigenze, anche quelle opzionali
continuate a suggerire =D

io non faccio niente senza pensarci prima su (cosa che può anche essere vista come un difetto in certi casi)
preferisco avere un ventaglio di scelte possibili da confrontare tra loro per poi scegliere la migliore

io non faccio niente senza pensarci prima su (cosa che può anche essere vista come un difetto in certi casi)
preferisco avere un ventaglio di scelte possibili da confrontare tra loro per poi scegliere la migliore
Intanto che arrivino altre soluzioni, se vuoi davvero fare un po' di Gaming, già puoi eliminare il Dell e mettere al primo posto l'Asus. Qui il link ad un'ottima offerta (il sito è affidabile, il mio portatile l'ho comprato da lì): UX303LN-R4290H I7-5500U 256SSD 8GB 13.3IN NOODD W8.1 , Notebook | da 13.0 a 13.9 pollici - www.webtwo.it

Ci mancherebbe fai benissimo, il mio commento era solo per farti capire che oltre all'asus non trovi niente altro, sicuramente se "sacrifichi" aspetto corsa, nel senso che dovrai giocare a dettagli un po più bassi ma comunque giocabile, il Dell XPS 13 è il vincitore in tutto il resto, prestazioni, qualità costruttiva e soprattutto dimensioni, 13" in uno chassis di un 11", e autonomia, la versione full-hd raggiunge le 15 ore quando l'asus si ferma alle 8, essendo tu uno studente universitario, soprattutto se pendolare io prendere questo,
Guarda anche qualche recensione https://www.youtube.com/watch?v=U72Dqn6fhp

@MaxTuccia l'asus in vendita al link che hai postato non ha la scheda grafica nvidia
invece che mi dite del lenovo y50-70? sembra interessante ma l'autonomia e, a quanto ho letto, lo schermo potrebbero lasciare a desiderare
oppure anche dell'asus n550jk, che però non troverò mai in negozio intorno ai 1000 euro

Ultima modifica:
@MaxTuccia l'asus in vendita al link che hai postato non ha la scheda grafica nvidia
invece che mi dite del lenovo y50-70? sembra interessante ma l'autonomia e, a quanto ho letto, lo schermo potrebbero lasciare a desiderare
oppure anche dell'asus n550jk, che però non troverò mai in negozio intorno ai 1000 euro

Guarda che l'asus ha una gt 840, poi con gli altri due sacrifichi completamente la portabilità, sia in dimensioni che autonomia

Guarda che l'asus ha una gt 840, poi con gli altri due sacrifichi completamente la portabilità, sia in dimensioni che autonomia
Si hai ragione il modello che ho linkato è una versione senza la scheda video. Chiedo venia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro