Consiglio portatile "gaming"

Pubblicità

Progregre

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve sono un nuovo utente!
A breve dovrò iniziare l'università e vorrei prendermi un portatile da "gaming".
L'ho messo tra virgolette poichè non sono uno di quelli che punta a giocare a The Witcher 3 ad ultra a 60fps.
Cerco un portatile con una scheda wi-fi eccezionale (poichè sarò sempre connesso al wi fi della residenza studentesca) che mi permetta di giocare senza lag.
Non cerco come detto prima un portatile potentissimo, mi basta uno che possa far girare giochi tipo Overwatch con settaggi alti senza problemi e che sia effettivamente un portatile (quindi un 15.6 pollici che non pesi più di 2 kg e qualcosa massimo)
Il mio budget è 1400 euro circa, e non tengo molto ad andare in giro con il solito portatile da gaming dall'aspetto ultratamarro XD
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!

Ultima modifica:
la vedo dura per quel "non più di 2 kg"

comunque con quel budget potresti farti il fisso per giocare ed un portatile/chromebook per l'università

Ultima modifica:
la vedo dura per quel "non più di 2 kg"

comunque con quel budget potresti farti il fisso per giocare ed un portatile/chromebook per l'università

Per vari motivi io non posso assemblarmi un fisso, ma dovrei comprarlo in qualche negozio a forza, ed ho notato che i fissi preassemblati costano quanto un portatile da gaming (oltre ad avere una scheda wi-fi insufficiente alle mie esigenze o del tutto assente)
Comunque mi va bene pure uno di 3 kg al massimo
Ma non posso girare con un pc che 4 e passa kg

Per vari motivi io non posso assemblarmi un fisso, ma dovrei comprarlo in qualche negozio a forza, ed ho notato che i fissi preassemblati costano quanto un portatile da gaming (oltre ad avere una scheda wi-fi insufficiente alle mie esigenze o del tutto assente)
Comunque mi va bene pure uno di 3 kg al massimo
Ma non posso girare con un pc che 4 e passa kg

Non è detto, siti quali ekey o prokoo offrono il servizio di assemblaggio per 25€ o giù di lì quindi tu scegli i componenti e il servizio di assemblaggio e a casa ti arriva già montato con anche tutte le scatole dei componenti presi in quanto la garanzia è valida sui singoli.
Come vedi puoi comunque prendertelo come vuoi scegliendo le caratteristiche hardware in base a quanto vorresti spendere e fartelo spedire assemblato... E nel caso ci sono negozi dove puoi fartelo assemblare, io sono a Pisa e qua c'è Planet Computer e Computer Shop che offrono questo servizio anche se a 50€ :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve sono un nuovo utente!
A breve dovrò iniziare l'università e vorrei prendermi un portatile da "gaming".
L'ho messo tra virgolette poichè non sono uno di quelli che punta a giocare a The Witcher 3 ad ultra a 60fps.
Cerco un portatile con una scheda wi-fi eccezionale (poichè sarò sempre connesso al wi fi della residenza studentesca) che mi permetta di giocare senza lag.
Non cerco come detto prima un portatile potentissimo, mi basta uno che possa far girare giochi tipo Overwatch con settaggi alti senza problemi e che sia effettivamente un portatile (quindi un 15.6 pollici che non pesi più di 2 kg e qualcosa massimo)
Il mio budget è 1400 euro circa, e non tengo molto ad andare in giro con il solito portatile da gaming dall'aspetto ultratamarro XD
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!
L'unico che rispecchia tutte le tue richieste è il Dell XPS 15

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

C'è anche da dire una cosa: hai scelto il momento sbagliati per acquistare un notebook da gioco... stannouscendo ora ora i nuovi notebook con le schede Nvidia di ultima generazione, codice 10xx, quindi andare ad acquistare un notebook con una 970m oggi mi pare uno spreco di soldi :sisi:
Proprio per questo ti volevo consigliare il Santech C57 :sisi: costa qualcosa in più del tuo budget, di base 1430€ + spedizione (25€) ma ha già la nuova 1060 da 6gb a bordo...
Ecco le caratteristiche della configurazione consigliata:
SANTECH C57
- CPU: Intel Core i7-6700HQ 2.60 GHz
- RAM: 8 GB DDR4 2.133MHz CL13 (1x8.192MB)
- SSD (M.2): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250 GB Samsung 850 EVO (S.ATA III)
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- RAID: Nessun RAID
- Display: 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5.
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Killer Dual Band Wireless-AC 1535
- 3G/4G/LTE: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata=
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --
Costa così configurato e con la spedizione 1600€, quindi 200e in più del tuo budget, ma li vale tutti :sisi:
Pesa 2.5k con la batteria che offre 4.5 ore stimate di autonomia :sisilui: il SO non è incluso ma trovi la licenza OEM di W10 PRO 64bit a 25€ su siti come Kinguin quindi eviterei di prendere la licenza da Santech...

Altrimenti posso solo consigliarti di aspettare... aspetta in quanto in autunno usciranno le suddette schede sui notebook consumer e li avrai più scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro