DOMANDA Consiglio Portatile - Gaming (moderato)/Editing Video e immagini (moderato) . Budget 800-1200

Incompetente90

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti. Come da titolo sono alla ricerca di un portatile con cui poter videogiocare in fhd a dettagli medi, qualche ora la settimana, e con cui poter usare il pacchetto adobe per poter editare foto in raw e qualche piccolo video.
Sono aperto anche all'acquisto su Amazon ES. Preferibilmente resterei sui 1000 euro, meno se si può risparmiare, più se ne vale davvero la pena
Consigli?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
se utilizzi un monitor esterno, vai su questo, il display non è il massimo come gamma cromatica, credo sia 75% sRGB, purtroppo il vivobook dall'italia è con 5600H, sempre buona cpu, ma perde qualche punto nell'editing video
dai una controllata su questo sito se i titoli a cui giochi girano su M1, magari fai il colpaccio con un macbook air
 

Incompetente90

Nuovo Utente
26
1
se utilizzi un monitor esterno, vai su questo, il display non è il massimo come gamma cromatica, credo sia 75% sRGB, purtroppo il vivobook dall'italia è con 5600H, sempre buona cpu, ma perde qualche punto nell'editing video
dai una controllata su questo sito se i titoli a cui giochi girano su M1, magari fai il colpaccio con un macbook air
Grazie mille dei consigli. In caso di editing ho un monitor esterno decente. Nel caso volessi optare per il lenovo spagnolo, potresti consigliarmi degli sticker decenti?
Altra domanda da ignorante digitale. Ho visto che il Pc verrebbe senza SO. Ci sono licenze economiche in giro? E come dovrei installarlo? C'è qualche guida sul forum?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Nel caso volessi optare per il lenovo spagnolo, potresti consigliarmi degli sticker decenti?
sul mio non ne utilizzo, se scrivi senza guardare non ci farai mai caso, comunque puoi prendere degli stickers con sfondo neri o trasparente, dipende dal notebook se ha la tastiera retroilluminata
Altra domanda da ignorante digitale. Ho visto che il Pc verrebbe senza SO. Ci sono licenze economiche in giro? E come dovrei installarlo? C'è qualche guida sul forum?
la licenza l'acquisti da amazon a 10€, ora costano tutte troppo, puoi tranquillamente installare il sistema senza dover inserire la chiave di licenza

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Anche se si acquista da Amazon Spagna rimane valido il reso entro 30 giorni?
certo, compresi i 24 mesi di garanzia
è al livello del lenovo, ma ha metà dell'SSD, il 5800H è simile a quell'i7, ma va meglio in multithreads e scalda molto meno
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili