DOMANDA Consiglio portatile gaming, budget sui 2000 euro

Pubblicità

carlonoga

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!

Sto cercando un po' di consigli per acquistare un nuovo portatile da gaming. Ho un budget di circa 2000€ e vorrei un modello che mi permetta di giocare ai titoli più recenti (Elden Ring, Warzone, Black Myth Wukong, Dragon Dogma, Starfield etc) con buone prestazioni (2k, 144+hz).

Non sono un esperto di hardware, quindi sarei grato per qualsiasi suggerimento riguardo a modelli, specifiche o marche da considerare (o evitare!).

Navigando un po' ho trovato questa offerta OMEN-17 che ne pensate?

Se può essere d'aiuto al momento mi trovo in Francia, perciò posso acquistare anche da Amazon.fr

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 
che ne pensate?
evita le CPU intel al momento
 
evita le CPU intel al momento
non credo si applichi anche alle cpu mobile, ma comunque quando è possibile, è meglio evitare gli intel perchè scaldano più degli AMD
Ciao a tutti!

Sto cercando un po' di consigli per acquistare un nuovo portatile da gaming. Ho un budget di circa 2000€ e vorrei un modello che mi permetta di giocare ai titoli più recenti (Elden Ring, Warzone, Black Myth Wukong, Dragon Dogma, Starfield etc) con buone prestazioni (2k, 144+hz).

Non sono un esperto di hardware, quindi sarei grato per qualsiasi suggerimento riguardo a modelli, specifiche o marche da considerare (o evitare!).

Navigando un po' ho trovato questa offerta OMEN-17 che ne pensate?

Se può essere d'aiuto al momento mi trovo in Francia, perciò posso acquistare anche da Amazon.fr

Grazie in anticipo per l'aiuto!
vai per lo stesso modello ma con cpu ryzen, possibilmente evita cpu con tanti core, per quanto AMD sia più efficiente, deve comunque raffreddare 24 o 32 thread, che in gaming sono inutili
 
non credo si applichi anche alle cpu mobile, ma comunque quando è possibile, è meglio evitare gli intel perchè scaldano più degli AMD

vai per lo stesso modello ma con cpu ryzen, possibilmente evita cpu con tanti core, per quanto AMD sia più efficiente, deve comunque raffreddare 24 o 32 thread, che in gaming sono inutili
Ho cercato sul sito HP ma non trovo la controparte Ryzen con la 4080, potreste linkarmelo?
 
potreste linkarmelo?
a titolo personale aggiungo che se non c'è la necessità assoluta, non prenderei MAI un notebook a scopo gaming, costano tanto e performano decisamente meno delle controparti desktop (le schede video per portatili non sono potenti come quelle desktop, cioè una RTX 4080 per notebook non è paragonabile alla controparte desktop)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top