DOMANDA Consiglio Portatile Fascia bassa

Pubblicità

Fex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio.
Devo acquistare (domani) un portatile di fascia bassa perchè devo scrivere la tesi e mi serve per andare in libreria e portarlo in giro dato che non vivo in italia ma viaggio spesso.Ho un fisso per fare il resto. Ho trovato due offerte che reputo interessanti e ve le propongo qui di sotto, entrambe a 499 euro (budget massimo).

Lenovo g500s (HDD 1tb, Nvidia 720m da 1gb, i3-3110m etc.)
Sony Vaio Svf1521g6ew (HDD 500gb, Nvidia 740m da 1gb, i3-3217U)

Ora, per scrivere una tesi, ovviamente basterebbe un pc da 100 euro con word ma l'acquisto diciamo che mi deve durare un annetto e onestamente è un po' di anni che non acquisto portatili quindi non ho un idea della validità dei brand, materiali, prestazioni ecc. In più vorrei poterci fare altro quindi guardare film, giocare a qualche gioco (per ora Dota 2, Hearthstone) e musica.

Entrambi montano windows 8 a 64 bit, 4gb di RAM e hanno schermo HD (1366x768).
Non penso di poter linkare siti di Media World o cose simili cmq il primo trovate la scheda completa sul sito di mediaworld il secondo su Amazon.

Grazie mille in anticipo e per favore datemi pure le motivazioni di un eventuale scelta. Se poi avete in mente altri computer che hanno un prezzo simile e possano darmi la possibilità di fare quello specificato sopra scrivete pure anche se costa 50 euro in più se ne vale la pena :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro