Consiglio portatile editing e grafica ricondizionato

Pubblicità

REale

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera!
Ho bisogno di un laptop che possa gestire almeno dignitosamente programmi di graphic design come Photoshop e Blender, pur rimanendo in un budget che non superi (speriamo) i 500€, mi butterei prevalentemente sul ricondizionato. Avendo praticamente 0 conoscenze in fatto di pc, ho cercato un po’ su internet e reddit e ho trovato qualche consiglio di acquisto:
Thinkpad T490s
Dell Latitude 7400
Dell Precision 7530.
Vorrei avere un parere da parte vostra su questi modelli, se avete qualche altro modello da consigliare e magari anche sulle specs minime che dovrei ricercare.
Grazie mille in anticipo🙏🏻🙏🏻🙏🏻

dato che valuti anche l'usato, prendi questo a 498€ (colonna di destra, sotto il prezzo del nuovo) in "ottime condizioni", hai un prodotto pari al nuovo e con garanzia amazon di 2 anni
ti chiedo anche se necessiti di un portatile o basta qualcosa di piccolo da collegare ad un monitor o TV? in quel caso potresti risparmiare qualcosa o avere qualcosa di buono spendendo qualcosa di più

Illuminami, sono aperto a tutto
se hai necessità di qualcosa di piccolo, puoi virare su un mini pc come questo, viene 520€ + 120€ di sconto con coupon (lo vedi da pc), se non disdegni macOS, puoi andare su un mac mini con M2 o se sei uno studente (basta trovarne uno), con 609€ prendi il mac mini con M4, entrambi sono dei pc desktop e non mini pc, puoi editarci video o fare rendering

Credo di preferire un portatile piuttosto che un mini pc, ma terrò aperte anche altre possibilità, grazie mille 🙏🏻

Ciao @mr_loco che differenza c'è tra i due?
Ciao.
I mini pc in genere montano componenti da laptop, ram.. sistema di dissipazione poco migliore dei laptop .. sono soluzioni proprietarie con poco o nulla di espandibilità.

Questo lato Windows.
Il mondo Apple è un discorso a parte che personalmente non conosco.

Quello Windows linkato da @mr_loco è molto più potente di un laptop pari prezzo , anche immagino che a livello di espandibilità non arrivi a livello di un pc desktop di dimensioni tradizionali , con il vantaggio della trasportabilità.

Ultima modifica:
Grazie, chiarissimo, io sono per il portatile tutta la vita, al massimo per un mini pc ma il tradizione mai una scatola di ferro orribile, cmq non credevo si chiamasse desktop, per desktop credevo si intendesse il classico monitor del mac con dentro il pc...
Grazie per la delucidazione

Ciao @mr_loco che differenza c'è tra i due?
i mini pc hanno componenti da notebook e come loro puoi espandere solamente ram e SSD, a parità di costi possono avere cpu migliore, anche dovuto alla mancanza di schermo e tastiera
i mac mini (non i vecchi con cpu intel che erano dei forni), sono basati su archiettura ARM, simile a quella degli smartphone e tablet, dove la cpu e gpu sono si sulla stessa scheda, ma lavorano in maniera separate, la gpu dei mac (modello base da 600€) ha livello di prestazioni in ambito produttivo, è paragonabile a qualcosa come la 4060, anche più in base ai casi, nei giochi non andrà mai come una gpu nata per il gaming
Grazie, chiarissimo, io sono per il portatile tutta la vita, al massimo per un mini pc ma il tradizione mai una scatola di ferro orribile, cmq non credevo si chiamasse desktop, per desktop credevo si intendesse il classico monitor del mac con dentro il pc...
il pc desktop è il classico pc con case ATX, mATX, ITX, mentre il mini pc è quella scatoletta di ferro con alimentatore esterno, il mac mini per via delle sue dimensioni ridotte, viene associato ad un mini pc, quando ha abbastanza potenza, da essere più performante da pc desktop
il mac con schermo è l'imac

Pubblicità
Pubblicità
Indietro