Consiglio Portatile economico

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
60
Ciao,
devo comprare un portatile a mio padre.
Lui non fa un uso molto banale:
- navigazione internet
- video youtube
- posta elettronica
Quindi ha bisogno di un portatile base.
E vorrei spenderci il meno possibile, l'unica condizione è uno schermo decente un display da 15,6" wi-fi, masterizzatore
A tal proposito ho visto vari portatili:
-Toshiba notebook c850-1g3 a 299euro
-Asus X501A Notebook 277euro
-Asus X55A Notebook 279euro

Quali dei tre mi consigliate?
Avete qualche altro portatile da consigliarmi a questo prezzo?
Grazie

- - - Updated - - -

Ciao,
so che è fuori regolamento ma lo dovrei prendere per domani, essendo un regaolo vorrei riceverlo in tempo e non fare brutte figure
Grazie

Il Pentium 2020M è leggermente migliore del Celeron 1000M
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
già
comunque io ho preso il toshiba del primo post a 299 e mi trovo bene
sopratutto lo schermo è inarrivabile per tutti gli altri
e l' hdd fà ben 96mb/s lettura 88mb/s scrittura:sisi:
e su youtube no problem, addirittura riproduce perfettamente 3 video 4k contemporaneamente:shock: con ie10 (perchè li decodifica la gpu integrata)
e si accende in solo 11 secondi

giàcomunque io ho preso il toshiba del primo post a 299 e mi trovo benesopratutto lo schermo è inarrivabile per tutti gli altrie l' hdd fà ben 96mb/s lettura 88mb/s scrittura:sisi:e su youtube no problem, addirittura riproduce perfettamente 3 video 4k contemporaneamente:shock: con ie10 (perchè li decodifica la gpu integrata)e si accende in solo 11 secondi

Ciao, interessava anche a me... puoi dirci qualcosa in più tipo l'autonomia, se scalda, se hai avuto problemi, ecc
Cosa ha lo schermo di particolare?

Grazie

puoi dirci qualcosa in più tipo l'autonomia
3,5 ore con wifi
circa 2 ore giocando
non sono riuscito a farli superare i 62 gradi con stress test cpu e gpu assieme, quindi direi che non scalda per niente, anzi è tra quelli che scaldano meno che ci sia
se hai avuto problemi
nessuno
Cosa ha lo schermo di particolare?
ha un contrasto incredibilmente alto, persino + alto dei macbook
e il nero è nerissimo, non grigio
per darti un idea, gli altri notebook molto economici, prendo d' esempio l' hp g6 con amd e-1 1200 ha un contrasto 9 volte inferiore e un valore di nero oltre 8 volte peggiore
è uno schermo che non trovi nemmeno su notebook da 2000€
ci sono rimasto veramente quando l' ho scoperto prima con la recensione, poi l' ho constatato con i miei occhi

se hai altre domande sono qui

- - - Updated - - -

lo ho preso a 299 da trony, al mw invece lo avevano finito

Ciao sei stato molto gentile, potresti postare la recensione che hai trovato?
Grazie

Ciao a tutti,
ho acqusitatao questo portatile e confermo le buone impressioni di thetonyxx.

Vorrei chiedere un consiglio sulla batteria:
premetto che mio padre usa il pc peincipalmente a casa e per evitare di rovinarla, volevo sapere se è meglio usare il portatile sempre collegato alla corrente staccando al batteria o usarlo con la batteria inserita senza collegarlo alla corrente.
Grazie

premetto che mio padre usa il pc peincipalmente a casa e per evitare di rovinarla, volevo sapere se è meglio usare il portatile sempre collegato alla corrente staccando al batteria o usarlo con la batteria inserita senza collegarlo alla corrente.
al inizio usala caricandola e scaricandola (al 7-10%) per alcune volte, per rodarla, poi tienila staccata e usala tipo una volta al mese
in questo modo non si tiene collegata inutilmente e non si rischia di danneggiarla per inattività

Pubblicità
Pubblicità
Indietro