Consiglio portatile economico

Pubblicità

stefared

Utente Èlite
Reazioni
142
Punteggio
65
Salve a tutti, scrivo per ricevere consiglio su un computer portatile adatto alle mie esigenze, con un budget massimo indicativamente di 450€. Lo utilizzerei prevalentemente per navigazione internet e download, office, visione di film e foto, photoshop (nulla di avanzato), e altri programmi sicuramente non impegnativi; non intendo quindi minimamente utilizzare giochi (tranne magari qualche vecchio titolo davvero poco esoso) o programmi particolarmente pesanti, per questo c'è il computer fisso:sisi:.
Sostanzialmente vorrei un portatile con una buona autonomia, utile specialmente in viaggio e per gli spostamenti, e discrete prestazioni almeno nel comparto video.
Ammetto di non essere particolarmente esperto del mondo dei portatili, ma ho guardato qualche notebook con la nuova piattaforma AMD Brazos (E350) e, per quanto io ne possa capire, mi sono sembrati interessanti. Invece non saprei orientarmi bene nei portatili con processore intel (di cui comunque eviterei i modelli con scheda grafica integrata). Avete qualche modello da consigliarmi?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

notebook per quel prezzo di migliore autonomia è difficile trovarne, a meno di non scendere troppo di potenza hardware, ma allora è inutile, certi software per il risparmio energetico e alcuni accorgimenti aiutano, oppure si può acquistare una seconda batteria, ma costerebbe circa 80-100 euro...

se l autonomia è un problema, ci sono anche netbook dul core con grafica integrata, ma il divario di prestazioni con quello da mè suggerito è forse troppo.

notebook per quel prezzo di migliore autonomia è difficile trovarne, a meno di non scendere troppo di potenza hardware, ma allora è inutile, certi software per il risparmio energetico e alcuni accorgimenti aiutano, oppure si può acquistare una seconda batteria, ma costerebbe circa 80-100 euro...

se l autonomia è un problema, ci sono anche netbook dul core con grafica integrata, ma il divario di prestazioni con quello da mè suggerito è forse troppo.
Sì, hai ragione, ma tutto sommato potrei rinunciare a qualcosa nel comparto grafico pur di avere una migliore autonomia. Comunque il portatile che mi hai consigliato mi pare ottimo, solo che vorrei poterlo comparare con qualche altro.

questi sono i netbook più potenti disponibili fino ad ora:
ASUS - 1215B-BLK047M Black NERO
ASUS - 1215N-SIV050M Silver

si perde in potenza, ma si guadagna in autonomia, peso e ingombri
Li avevo visti e indubbiamente credo che siano tra i migliori netbook che si possa avere e qui sì che l'autonomia sarebbe decisamente buona. Tuttavia rimango abbastanza perplesso per il prezzo, perchè sicuramente mi potrei prendere un classico notebook più performante e comodo da utilizzare. Rimangono comunque due proposte da non scartare, anche perchè sono portatili molto versatili.

ACER - AS5552G-N834G75Mnkk
un altro notebook da 450 euro potente
Interessante:sisi:, rimanendo sui 450€ sicuramente non male come performance, rimane sempre però il problema dell'autonomia troppo ridotta.

Ti ringrazio per i consigli che mi hai dato finora li prenderò bene in considerazione;).
Che ne pensate dei nuovi portatili con AMD Brazos (E350)? Guardando qualche notebook ho visto che hanno dei prezzi tutto sommato bassi (men di 400€) e un'autonomia accettabile. Certo, di sicuro non reggono il confronto con un core i3 o superiore, ma c'è così un grande divario prestazionale?

non ho proprio capito di che cosa parli
In effetti non è consentito postare i link di negozi, metti pure solo il nome del prodotto;).

acer 5820T...dichiara 8 ore di autonomia e la scheda video ati 5470 dovrebbe bastare se non ci giochi
Davvero ottimo:sisi:, un portatile con una batteria da 6000mAh a quel prezzo credo sia proprio difficile da trovare.
Ho trovato questo modello:
AS5820TG-374G32Mnks | Modello di prodotto (443€)
altrimenti la configurazione successiva è con un processore i5 480M, HD6550 e 6GB di ram, eccellente, ma a 579€:(...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro