DOMANDA Consiglio portatile di scorta

Pubblicità

StefanoMauri

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
1
Punteggio
38
Buongiorno, in cerca di consiglio per il portatile da lavoro... allego le specifiche del portatile che uso ora.
Mi sta capitando che ci sono giornate che si inceppa, e credo di necessitare un portatile (o un all-in-one cerco consigli).
Il portatile lo cercherei molto trasportabile dovendo averne due, quindi non pesante come quello che uso ora.
Alternativa sarebbe un all-in-one da tenere fisso in ufficio e utilizzare il portatile solo in esterna, mi si crea il problema pero di aver un unico database pazienti che dovrei aggiornare manualmente, impossibile utilizzare una connessione vpn, giá provato ma in ufficio ho solo una vecchia dsl 7/10 mega e diventa ingestibile...
caratteristiche simili o migliori di quelle che ora uso..
grazie per consigli su prodotti o soluzioni

Modifica:
aggiunto file
 

Allegati

Ultima modifica:
mancano le caratteristiche del tuo attuale notebook e un budget

il database funziona solo con windows?
 
mancano le caratteristiche del tuo attuale notebook e un budget

il database funziona solo con windows?
hai ragione...

budget pensavo di stare sui 1000, non essendo il pc principale. di quello attuale ho speso 1500+iva.
ma trattandosi di lavoro quel che serve...
ripeto portatile molto trasportabile avendone due poi...

si il software che gestisce il db paziente, ed anche il resto lavora solo in windows ed è un installazione unica non si puo selezionare un posizione diversa dalla cartella dove viene installato il software. posso installare una versione del software chiamiamola server, ed una versione che possa collegarsi ad esse ma con la vpn il collegamento è davvero lento, gia non è un software molto ottimizzato alle prestazioni
 

Allegati

a livello pratico, ti consiglio due prodotti distinti, un pc da tenere in ufficio al sicuro da problemi improvvisi e che faccia da server per il DB e da backup in generale, per l'ADSL, ti consiglio di guardare qualche fibra wireless come eolo o simili, con lo stesso costo hai prestazioni nettamente superiori

prendendo un notebook da sostituire, c'è questo a buon prezzo, fascia business di MSI, in alluminio con buona cpu e una gpu dedicata (anche se non ti serve), come dimensioni sono rimasto su un 14" per portarlo in giro, volendo un 15" c'è questo di samsung, che puoi integrare con il suo ecosistema se hai un telefono dello stesso brand
 
a livello pratico, ti consiglio due prodotti distinti, un pc da tenere in ufficio al sicuro da problemi improvvisi e che faccia da server per il DB e da backup in generale, per l'ADSL, ti consiglio di guardare qualche fibra wireless come eolo o simili, con lo stesso costo hai prestazioni nettamente superiori

prendendo un notebook da sostituire, c'è questo a buon prezzo, fascia business di MSI, in alluminio con buona cpu e una gpu dedicata (anche se non ti serve), come dimensioni sono rimasto su un 14" per portarlo in giro, volendo un 15" c'è questo di samsung, che puoi integrare con il suo ecosistema se hai un telefono dello stesso brand
Non posso staccarmi da Vodafone per via della numerazione che non è trasferibile e quindi dovrei cambiare numero e non ci danno comunque il permesso di installare nulla sulle mura della struttura perché sono all'interno di una galleria commerciale.. purtroppo
Il backup lo faccio tramite OneDrive che non credo sia la soluzione migliore per sicurezza ma è l'unica che ho pensato ed automatica... Il software crea un file di backup giornaliero che posso selezionare la destinazione su una cartella OneDrive e un software di backup free mi cancella i file dopo una settimana... Più o meno faccio cosi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top