consiglio portatile di fascia alta

• Autore discussione Autore discussione ciscu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ciscu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, volevo un consiglio per un nuovo portatile che soddisfi a pieno i miei desideri:

vorrei un portatile con:

1. monitor opaco, per poterlo usare anche all'aperto,
  2. ottime prestazioni
  3. lunga autonomia
  4. possibilmente dotato ssd
  5. schermo di dimensioni almeno superiori a 13'
per poter coniugare prestazioni e autonomia, non disdegno le soluzioni con docking station esterna, che mi permetterebbero di collegare magari anche un monitor più grosso per quando lavoro da casa.
il prezzo non è un problema, se ne vale la pena posso fare la follia

fatemi sognare ragazzi:)

Ultima modifica:
questo è abbastanza potente e ha pure l ssd, una rarità sui notebook!
ACER Aspire Timeline X 3830TG-2314G12NBB

compralo pure dove vuoi il link mi serve solo per il modello

decisamente carino!:)
a questo punto però non mi conviene prendere a 100€ in più il modello superiore con l'i5, o l'amumento di prestazioni sarebbe ridotto a fronte di una ridotta autonomia? (il modello superiore ha pure uno schermo più grosso, che non mi dispiacerebbe, e il lettore dvd, di cui invece farei volentieri a meno)

senò cos'altro potete consigliarmi, magari anche tablet (così è più comodo per leggere ,per esempio, in treno)?

Secondo me lo schermo è lucido però, comunque non serve un portatile di fascia alta solo per word, va bene quello che ha detto mirko, e comunque con il tuo uso non noteresti niente.
Poi non puoi usare l'HDMI per collegare un monitor esterno? :boh:

Secondo me lo schermo è lucido però, comunque non serve un portatile di fascia alta solo per word, va bene quello che ha detto mirko, e comunque con il tuo uso non noteresti niente.
Poi non puoi usare l'HDMI per collegare un monitor esterno? :boh:

sì, io ho detto fascia alta ma guardandomi in giro sto notando che per quello che voglio io va benissimo una fascia media, diciamo che potrei riuscire a stare ampiamente stto i mille (se non molto meno, rinunciando all'ssd).

l'hdmi va benissimo, il mio discorso è: portatile decente con grande autonomia quando sono in gio, arrivo a casa collego la docking station(= scheda video esterna prestante con collegato monitor , tastiera, e quant'altro) e ho in pratica un desktop replacement. Questo sarebbe l'ideale.

sì, io ho detto fascia alta ma guardandomi in giro sto notando che per quello che voglio io va benissimo una fascia media, diciamo che potrei riuscire a stare ampiamente stto i mille (se non molto meno, rinunciando all'ssd).

l'hdmi va benissimo, il mio discorso è: portatile decente con grande autonomia quando sono in gio, arrivo a casa collego la docking station(= scheda video esterna prestante con collegato monitor , tastiera, e quant'altro) e ho in pratica un desktop replacement. Questo sarebbe l'ideale.
scusa ma non puoi già giocare bene con la gt540?? comunque ci sarebbe la msi gus ;)

Ma perchè non ti prendi un MacBook Pro? Oppure un Lenovo?
per quanto riguarda il mac, non sono un grande fan della mela (sistema troppo chiuso per i miei gusti), e in oltre non mi va di spendere circa il doppio per avere lo stesso hw.

i lenovo non mi dispiacciono. quanto a autonomia come siamo però? per esempio di questo modelloLenovo - ThinkPad Serie Edge - NZ33LIX

Batteria a 6 celle a litio, dovrebbe essere buona, come quella dei MacBook Pro. Comunque sui MacBook Pro ci puoi installare sia Windows che Mac OSX. i Lenovo sono ottimi, facevano parte dell'IBM. Che ne dici?

no, non prendere mac,l acer che ti ho consigliato è più che sufficente per quello che devi fare, ha prestazioni e autonomia superiori alla media della categoria

Ma perché acquistare un pc più caro (mac) che fa le stesse cose di un pc con windows se non vuole neanche mac os x...
Quello di mirkoxxx è pure sovrabbondante per il tuo uso...

Acer è una marca di fascia bassa. Come materiale, mobo, componenti, assisteza e tutto è pessima. Se devi prendere un portatile di fascia alta prendi un Mac (fidati quando lo inizi a provare non torni piu a Windows), un Lenovo o un Vaio. Queste sono le 3 marche migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro