DOMANDA Consiglio Portatile da Lavoro (Programmazione) e Gaming non Estremo

Pubblicità

alteration

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, come accennato nel titolo dovrei acquistare un portatile per lavorare (programmazione) e per gaming non a livelli estremi.
Per le caratteristiche ho notato che spesso non mi trovo con i notebook a causa della tastiera, quindi tra le preferenze magari un portatile con una tastiera con tasti un po' più pronunciati.
Ad ogni modo per quanto riguarda le altre caratteristiche:
  • Budget: Intorno ai 1000€
  • Risoluzione: Credo che il FHD sia sufficiente
  • Dimensioni schermo: Un 17" non sarebbe male, ma se alza troppo il prezzo vado di 15"
  • Tipo schermo: Immagino che IPS sia preferibile
  • SSD: Necessario
  • Scheda video: Una che possa far girare decentemente qualche gioco (anche se ultimamente non è che stia giocando a roba particolarmente pesante)
Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio, specifico che acquisto solo da Amazon con Prime, grazie in anticipo :)

Salve a tutti, come accennato nel titolo dovrei acquistare un portatile per lavorare (programmazione) e per gaming non a livelli estremi.
Per le caratteristiche ho notato che spesso non mi trovo con i notebook a causa della tastiera, quindi tra le preferenze magari un portatile con una tastiera con tasti un po' più pronunciati.
  • Dimensioni schermo: Un 17" non sarebbe male, ma se alza troppo il prezzo vado di 15"
  • Scheda video: Una che possa far girare decentemente qualche gioco (anche se ultimamente non è che stia giocando a roba particolarmente pesante)
Sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche consiglio, specifico che acquisto solo da Amazon con Prime, grazie in anticipo :)

Salve,
ecco il Nitro 5 a 900€:
https://www.amazon.it/dp/B084XLFCX3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (con Linux) :sisi:
Questo è il TUF FX505 (9300H e 1650) sempre a 900€:
https://www.amazon.it/dp/B086TL5SH1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (senza S.O.) :sisi:
Infine ecco l'HP 15-EC col Ryzen 3750H e la 1650 (stesso prezzo):
https://www.amazon.it/dp/B082YMRLFG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi (con Win 10 Home) :sisi:

P.S. Nei sistemi che non hanno Windows o che montano Linux, volendo installare Windows devi acquistare una licenza ESD su E**y a pochi spiccioli :D

Dai un'occhiata ai nuovi Dell della serie G (G5 e G7), sono molto interessanti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro