CONSIGLIO PORTATILE DA LAVORO E DA GAMING FASCIA ALTA

• Autore discussione Autore discussione Cita
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, studio CG Animation e ho bisogno di un portatile performante. Sono indeciso tra l'MSI GT72S 6QE Dominator Pro G, 17,3 Pollici, IPS FHD, GTX980M (8GB) G-sync Gaming Notebook o il WT60 2OK 4K EDITION.
Sono anche un gamer abbastanza esigente quindi per quanto riguarda il Dominator riuscirei anche a giocarci mentre con il WT60, avendo una Quadro, sarebbe praticamente impossibile.. cosa mi consigliate?
È necessaria una quadro per utilizzare i programmi con Maya, 3D studio max ed i vari programmi di Adobe?

Grazie in anticipo.

Salve, studio CG Animation e ho bisogno di un portatile performante. Sono indeciso tra l'MSI GT72S 6QE Dominator Pro G, 17,3 Pollici, IPS FHD, GTX980M (8GB) G-sync Gaming Notebook o il WT60 2OK 4K EDITION.
Sono anche un gamer abbastanza esigente quindi per quanto riguarda il Dominator riuscirei anche a giocarci mentre con il WT60, avendo una Quadro, sarebbe praticamente impossibile.. cosa mi consigliate?
È necessaria una quadro per utilizzare i programmi con Maya, 3D studio max ed i vari programmi di Adobe?

Grazie in anticipo.
il budget??? non esclusivamente quadro. girano bene anche su altre soluzioni. devi definire se dare precedenza al gaming o al rendering-editing. con una 980 ci puoi giocare e lavorare, con una quadro dimenticati i giochi.

Ultima modifica:

Grazie in anticipo.

Se è per un uso lavorativo io preferirei la quadro, la differenza con le gtx è molta

Per capirci il budget è elevato fino a 3000€.
Ho letto che le quadro sono decisamente più affidabili in termini di durabilità, temperature e maggiori FPS utilizzando i programmi sopra elencati specialmente con Maya.
Di contro ho anche letto che per quanto riguarda il rendering le quadro sono molto più lente rispetto alla 980.
Ora di giocarci si, ci giocherò, ma è anche vero che devo lavorare sui programmi.. insomma volevo chiedere le differenze sostanziali in termini di resa e tempi di rendering tra le due. Sono più propenso per il Dominator ma non so quanto possa giovare in più una quadro rispetto ad una 980M da 8GB..

Ultima modifica:
budget molto elevato, a momenti ci sta un alienware con la 980m + box esterno dove metterci una quadro.. et voilà :)

con quel budget ti compri 2 pc :lol:
comunque alcuni programmi sembrano avere difficoltà e non essere supportati dall'architettura maxwell delle nvidia 9xx... la quadro è decisamente un passo in più e vale senza dubbio la pena visto che maggiore è la complessità della scena più la 980 non sarebbe in grado di tenere il passo, ovvero a parità di complessità le Quadro si comportano molto meglio. parlando di 3dsmax se vai oltre i 50 milioni di poligoni, scegli la quadro, la 980 non reggerebbe. infatti è stato testato che la 980 riesce agevolmente a reggere manipolazioni fino a 50 ml; dopo le prestazioni calano drasticamente insieme agli fps. poi tieni conto che non è solo la velocità nella gestione di un numero elevato di poligoni ma tutta la visualizzazione in generale, a partire dalla fluidità di passaggio da un software all'altro o alla velocità di apertura/chiusura delle varie finestre di rendering o degli strumenti ecc. ecc. sembrano stupidate ma è tutto tempo risparmiato con le quadro. secondo me converrebbe farti un fisso da gaming con 1200/1000€ giochi moooolto bene e una workstation grafica portatile con una quadro

Ottima risposta, grazie mille.
Vi spiego, io ho già un PC fisso di fascia alta le specifiche le trovate nel mio profilo.
Io sono pugliese (Taranto) ma mi sono trasferito a Milano per l università e potete capire bene che portare il portatile durante le feste è molto più comodo, il fisso è tutt'altro che semplice ahah! A questo punto credo farò come mi hai suggerito tu.. Prendere un portatile magari sottile e facilmente trasportabile con una quadro e utilizzare il mio fisso per giocare..
Quindi come workstation mi consigliate il WT60 o altro?

Ottima risposta, grazie mille.
Vi spiego, io ho già un PC fisso di fascia alta le specifiche le trovate nel mio profilo.
Io sono pugliese (Taranto) ma mi sono trasferito a Milano per l università e potete capire bene che portare il portatile durante le feste è molto più comodo, il fisso è tutt'altro che semplice ahah! A questo punto credo farò come mi hai suggerito tu.. Prendere un portatile magari sottile e facilmente trasportabile con una quadro e utilizzare il mio fisso per giocare..
Quindi come workstation mi consigliate il WT60 o altro?
è ottimo il wt 60, hai dato un occhiata a questo?? Workstation - The best laptop for CAD & 3D modeling certo è 17 pollici ma la quadro che monta è superiore. ad ogni modo credo che vada leggermente sopra i 3000 :) ma il wt 60 4k edition è davvero ottimo.

- - - Updated - - -

ps anche io sono pugliese :bevuta: :lol:

Quindi ora devo scegliere tra il WS60 2OJ 4K EDITION e WT70-2OL..

- - - Updated - - -

Mentre un HP Zbook? che dite sono meglio le quadro o le firepro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro