DOMANDA consiglio portatile con windows 8

Pubblicità

teoplays

Utente Attivo
Reazioni
259
Punteggio
72
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, anche se leggo da tempo le discussioni :)

Sto cercando un portatile per uso home-internet-software musicali (occasionalmente).
Il budget è da 500 ai 600 euro. Dall'uscita di win7, ho usato un portatile Asus che non mi ha mai dato problemi, ora cercavo un pc più recente. Mi interessa soprattutto la qualità generale del prodotto.

Il primo è questo ma non ho esperienze con il marchio
Toshiba SATELLITE C855-1U4
Windows 8 64-bit - Processore Intel Core i5-3210M/2,5GHz di 3a generazione - RAM 4 GB - Hard Disk 500 GB - Display 15,6" Toshiba TrueBrite HD LED - Scheda video AMD Radeon HD 7610M/1 GB - WiFi - USB 3.0, HDMI, DLNA - Webcam HD - Colore nero .599 euro

mentre il secondo è un Asus, un pò diverso dal classico notebook
ASUS S56CA-XX015H Display LED HD Ready da 15,6" - Processore Intel Core i3-3217U Dual-Core- RAM 4 GB, DDR3 - Hard Disk da 500 + SSD da 24GB - Scheda grafica nVidia GeForce GT-635M, 1GB dedicato - Masterizzatore DVD - Bluetooth - Webcam - USB 3.0 x1/ HDMI - Windows 8 .582 euro

Ringrazio anticipatamente, un saluto

il secondo è più un ultrabook, molto bello e anche potente! a quel prezzo poi, irresistibile!!

vai di asus senza problemi anche se non lo sfrutterai mai totalente.

io sinceramente di consiglierei di restare ancora sull'asus con winzozz 7 e basta. poi attendi l'arrivo dei nuovi proci di intel, e le nuove gpu di amd e arriveranno nuovi componenti.

comunque per il tuo utilizzo io abbasserei anche il budget, tanto ci devi solo navigare e usare di tanto in tanto qualche software musicale..

purtroppo l'asus "vecchio" l'ho già venduto, se aspettavo il prezzo sarebbe calato ancora...
tra quanto e che novità usciranno? Purtroppo ora sarei senza computer

Per quello che riguarda i due pc sopra, ero partito subito su fascia più bassa (450-500euro) però avevano gpu scarsa (nvidia 610m) o intel hd o processore molto indietro nelle benchmark list. Gli i3 li vedo sui 500 euro ma non con gpu separata. Questi due mi sembravano uno scalino sopra, qualche soldo in più che mi tornerebbe a lungo termine...? Il toshiba ha miglior processore rispetto all'asus, mentre l'asus ha migliore scheda grafica e mi piace di più

Poi ditemi se sbaglio... vado a impressioni personali :)

sisi i pc da te citati sono davvero buoni per quel prezzo, ma se tanto dici che ti serve solo per navigare un pc come questo va bene!

HP Pavilion g6-2146sl

Processore
AMD Dual-Core A6-4400M (2.70GHz, 1MB L2)
HD 500GB - RAM 4GB - Display
15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Altoparlanti
Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola

Prezzo €359,00

- - - Updated - - -

concordo con quello che hai detto! anche io sinceramente andrei di asus! oppure se non vuoi spendere vai hi HP

Ciao, concordo con nicola, se il tuo utilizzo e' quello indicato, riesci ad avere un buon notebook come ade esempio quello citato da Nicola, risparmiando un bel po.

ammazza :shock: che prezzo

Ma i g6 sono dei buoni pc? Mio fratello ha un dv6 sempre hp, si trova bene.
Ho visto l'offerta di quel pc su me********d (non so se posso fare il nome),
funziona solo online o costa uguale in negozio?

Questi due mi sembrano in linea con gli altri, suppongo mi basterebbe il secondo :rolleyes:

HP Pavilion g6-2212sl 499 euro

Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola
Schdea video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
Prezzo di mercato €599,00

HP Pavilion g6-2209sl 449euro

Intel Core i3-2370M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8 64bit
Altoparlanti Altec Lansing - Tastiera con tasti ad isola
Schdea video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
Prezzo di mercato €549,00

prenotato l'i5, spero sia una bella bestiola :asd:
L'asus che avevo prima aveva cpu intel dual core t4300 e gpu nvidia da 512mb

appena lo accenderai ti stupirai che passi in avanti hano fatto con i proci e le gpu dei portatili odierni.

con quel pc potrai pure conderti il tempo di giocare in tutta tranquillità settando nella maggiorparte dei giochi un livello dei dettagli sul medio medio-alto.

(per bf3 per gicare bene dovrai mettere sul basso)

ci siamo... forse ho anche capito le schede video :pazzo:
Mi sto trovando davvero bene, per quel prezzo è stato veramente azzeccato.
Ora ho giusto Bf3 originale da provare, grazie dell'aiuto

mi potresti fare uno screen dei dettagli che metti, quanti fps fa e che temperature ha la gpu? (su bf3 intendo)

mi faresti un grande favore! :)

teoplays ha detto:
Ora ho giusto Bf3 originale da provare

certo, appena lo installo :varie13:

Su catalyst ho le impostazioni 3d predefinite, ci sono circa queste

• Anti-alias
  • Anti-alias adattivo
  • Filtraggio anisotropo
  • ATI Catalyst™ A.I.
  • Livello di dettaglio mipmap
  • Specifico per API

Se serve qualcosa in particolare...

Promozione di Natale: 55,99 € Tablet PC da 7 pollici resistivo android 4.0, impermeabile. 800000000 pixel, utilizzare flessibile. trasporto libero + consegna veloce + prezzo più basso + alto di sconto + buona qualità + il più caldo negozio:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro