Consiglio portatile con specifiche caratteristiche

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi, sto andando avanti per casa/lavoro con un vecchio acer travelmate con intel core duo e video dedicata radeon x2500. Ormai il pc inizia a essere vecchio, la batteria non regge, è grande e pesante, lo schermo ogni tanto sfarfalla e nei giochi chiede pietà. Bene, avrei bisogno di qualche consiglio per sostituirlo in maniera adeguata, feci lo stesso 5 o 6 anni fa con l'attuale e mi consigliaste molto bene dato che tutt'ora funziona + o - meno adeguatamente per lavori non troppo complicati.
Mi piacerebbe avere delle buoni prestazioni, diciamo quindi almeno con un core i5 o equivalente AMD se si può spendere meno! una scheda video dedicata che funzioni bene anche con giochi attuali ( anche se gioco per lo più a giochi on-line come diabloIII, wow, League of legends et simili ) che sia abbastanza piccolo e compatto, magari intorno a 15 pollici, e che abbia uno schermo abbastanza risoluto, il full hd penso sarebbe la cosa migliore per tenerlo diversi anni.Per la ram, batteria, connessioni, harddisk mi rimetto ai vostri consigli. Ora viene il bello...perchè ovviamente vorrei tentare di spendere il meno possibile, diciamo intorno ai 500 euro come prezzo di base, magari scendendo a compromessi, o cmq se c'è un particolare modello che merita posso anche alzare un po il budget.

Grazie mille in anticipo a tutti, non mi aspetto un miracolo dato che non si possono fare le nozze d'oro con i fichi secchi, ma ci si prova! grazie!

a 500 scordati full hd, più che 1366x768p non puoi pretendere
io ti consiglio un i5 3210m + amd 7670m

a 500 scordati full hd, più che 1366x768p non puoi pretendere
io ti consiglio un i5 3210m + amd 7670m

con quelle specifiche però deve alzare il budget, il meno costoso con queste caratteristiche è questo:

Toshiba Satellite L850-1p9

Questo Toshiba sempre veramente bello e completo! ragazzi vi faccio una domanda allora...comprare ora uno schermo da 1366x768p non mina la durata del portatile stesso? nel senso...tra qualche anno con nuovi giochi, programmi, browser etc etc non corro il rischio ti ritrovarmi un pannello non abbastanza definito e quindi vecchio? nel mio notebook attuale, che è da 1200x800 la bassa risoluzione si sente abbastanza, non vorrei prendere un prodotto nuovo ora, che in breve è di nuovo vecchio. Ultima cosa, questo Toshiba come prestazione viaggia abbastanza? grazie!

Ultima cosa, questo Toshiba come prestazione viaggia abbastanza?
certo

nel mio notebook attuale, che è da 1200x800 la bassa risoluzione si sente abbastanza
pure io, eppure non sento sta grande differenza

comunque 1366x768 è HD-Ready quindi non è affatto "non abbastanza definito"

Ok grazie, se le prestazioni sono ottimali penso che a quella cifra possa andare! grazie ancora dei consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro