DOMANDA Consiglio portatile con budget 1500/2000€

Pubblicità

Fiorenzus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi,
piacere a tutti mi chiamo Andrea e sono nuovo da queste parti :)
Prometto che la mia domanda forse sarà ridondante, ma ho letto anche le vecchie discussioni e non mi aiutavano.
venendo a me il mio buon vecchio mac book pro del 2008 mi ha abbandonato e ho deciso di comprarmi un nuovo portatile. Sono un ragazzo laureato in ing edile architettura, quindi userei il pc sia con programmi per render e grafica, ma anche per programmi di calcolo strutturale.
Essendomi trovato bene nel mondo apple, specialmente con l'assistenza, ero orientato a riprendere un mac book pro retina, però leggendo un po di discussioni qua e la ho visto che con 2000 euro potrei comprare Signori computer che darebbero una pista al mac..
È qui che chiedo consiglio a voi :)
Con un budget da 1500-2000€ cosa mi consigliereste?

Grazie mille per l'attenzione e complimenti ancora per il forum ben curato!

Ultima modifica:
Ciao, per la tua fascia di prezzo non sarò l'unico a consigliarti i notebook Santech, celebri per l'ampia personalizzazione dei componenti interni, il rapporto qualità/prezzo e per la garanzia di 3 anni con riparazione-restituzione a domicilio entro 48 ore!
Dai un'occhiata al loro sito.

Certo, dimentica l'estetica di Apple...questi notebook sono mostri nelle prestazioni e spesso anche nelle dimensioni/peso!

In ogni caso, sei orientato ad un notebook da 15 o 17 pollici?

Grazie della risposta Kenjamin!
con il mac book pro che ho ora è 15' e mi trovo bene, quindi penso di rimanere orientato a quelle di dimensioni.
ieri sera avevo dato un'occhiata veloce al sito e provato qualche configurazioni,anche se li avrò bisogno di aiuto, per scegliere la configurazione migliore :)

- - - Updated - - -

Ciao, per la tua fascia di prezzo non sarò l'unico a consigliarti i notebook Santech, celebri per l'ampia personalizzazione dei componenti interni, il rapporto qualità/prezzo e per la garanzia di 3 anni con riparazione-restituzione a domicilio entro 48 ore!
Dai un'occhiata al loro sito.

Certo, dimentica l'estetica di Apple...questi notebook sono mostri nelle prestazioni e spesso anche nelle dimensioni/peso!

In ogni caso, sei orientato ad un notebook da 15 o 17 pollici?

oggi ho provato a configurarlo, mettendo tutte buone/ottime scelte, ma il prezzo non si discosta molto dagli altri portatili o dallo stesso mac book pro retina; tra l'altro tra poco dovrebbe uscire anche un aggiornamento del chip mi sembra.

Grazie della risposta Kenjamin!
con il mac book pro che ho ora è 15' e mi trovo bene, quindi penso di rimanere orientato a quelle di dimensioni.
ieri sera avevo dato un'occhiata veloce al sito e provato qualche configurazioni,anche se li avrò bisogno di aiuto, per scegliere la configurazione migliore :)

- - - Updated - - -

oggi ho provato a configurarlo, mettendo tutte buone/ottime scelte, ma il prezzo non si discosta molto dagli altri portatili o dallo stesso mac book pro retina; tra l'altro tra poco dovrebbe uscire anche un aggiornamento del chip mi sembra.

Un Santech da 2000€ è molto meglio di qualsiasi altro Mac sul piano delle prestazioni.

Grazie del consiglio MadMav.
Stavo guardando anche i modelli della Dell, in particolare l'xps 15, che è il top in casa loro, ma è uscito da quasi un anno, quindi non so, forse è meglio aspettare per vedere se esce qualche modello nuovo in questo mese, voi che consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro