Consiglio portatile circa 800 euro

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile con gpu dedicata, il mio budget è di circa 800 (non fisso, posso salire).
Verrà usato principalmente per: programmazione web, web design (livello base), foto/video editing (livello base e massimo 1080p) e OBS (livello base).
All'inizio avevo pensato di farmi un pc assemblato normale, ma ho scartato l'idea per mancanza di spazio. Ho pensato anche ad un mini pc, ma penso che l'assenza di una gpu possa ritorcermi contro a lungo andare.
Ho provato a guardare i portatili da gaming, ma sembra che i prezzi siano piuttosto altini per cpu tipo 5800h/12700h e gpu 3050/3060. Guardando su Amazon warehouse ho visto questo, ma le recensioni non sono proprio entusiasmanti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
dato che hai problemi di spazio, hai valutato un mac mini con m1? condivide lo stesso chip del macbook air e pro, per la programmazione di codice e editing anche più spinto, va come pc di fascia più alta con gpu dedicata
volendo stare sui notebook windows, c'è questo dalla spagna con 5800H e 3050Ti, la versione con 3060 è stato il best buy per tutto l'anno passato
 

randomNaN

Nuovo Utente
114
4
Ho provato a guardare in questo periodo, ma non sono ancora sicuro del mac mini m1, più che altro non si trova la versione 16gb, se non nel sito ufficiale (mi sembrano troppi 1000 euro, contando che quello da 8 si trova a 700)
Di questo da amazon warehouse cosa ne pensate? Un Acer aspire 7 con cpu 5700u e gpu 3050ti 4gb a 770: da quello che so il 5700u è praticamente uguale al 4800u e non sembra malaccio, essendo in coppia con quella scheda video; l'unica cosa che non mi convince sono le 'Condizioni Accettabili'.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,050
Ho provato a guardare in questo periodo, ma non sono ancora sicuro del mac mini m1, più che altro non si trova la versione 16gb, se non nel sito ufficiale (mi sembrano troppi 1000 euro, contando che quello da 8 si trova a 700)
Di questo da amazon warehouse cosa ne pensate? Un Acer aspire 7 con cpu 5700u e gpu 3050ti 4gb a 770: da quello che so il 5700u è praticamente uguale al 4800u e non sembra malaccio, essendo in coppia con quella scheda video; l'unica cosa che non mi convince sono le 'Condizioni Accettabili'.
la gestione della ram da parte di macOS è differente da windows, io con il macbook air con 8gb di ram edito video senza problemi in 1080p, il 4k leggero anche (guardando qualche recensione lo confermano), ma mai provato personalmente
il mac mini ti costa anche 650€ dal warehouse

come portatile vai su questo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili