DOMANDA consiglio portatile buona grafica per gopro

Pubblicità

fede89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti premetto di non essere molto pratica del mondo pc e affini quindi mi affido a voi.
Sto cercando un portatile principalmente per poter vedere bene i video fatti con gopro anche ad alta risoluzione.
Ho visto sul sito di gopro che consigliano:
Intel quad core i7 o superiore
scheda grafica che supporti Opegl 1.2 o successiva (consigliata Intel Hd4000 o superiore)
risoluzione schermo 1280*800
ram 4GB
disco rigido unità interna da 5400 RPM (si consiglia unità da 7200 rpm o ssd)
quicktime versione 7.6 o superiore.

Sapreste indicarmi un portatile buono con queste caratteristiche e un prezzo non troppo eccessivo?
grazie a tutti

Ciao a tutti premetto di non essere molto pratica del mondo pc e affini quindi mi affido a voi.
Sto cercando un portatile principalmente per poter vedere bene i video fatti con gopro anche ad alta risoluzione.
Ho visto sul sito di gopro che consigliano:
Intel quad core i7 o superiore
scheda grafica che supporti Opegl 1.2 o successiva (consigliata Intel Hd4000 o superiore)
risoluzione schermo 1280*800
ram 4GB
disco rigido unità interna da 5400 RPM (si consiglia unità da 7200 rpm o ssd)
quicktime versione 7.6 o superiore.

Sapreste indicarmi un portatile buono con queste caratteristiche e un prezzo non troppo eccessivo?
grazie a tutti
Io andrei su un notebook con uno schermo da 17" fullhd, poi è necessario sapere a che risoluzione intendi registrare i video:sisilui:

Grazie....l'intenzione è quella di fare video non alla massima risoluzione ma cmq con una risoluzione buona per sfruttare le funzionalità di gopro

Grazie....l'intenzione è quella di fare video non alla massima risoluzione ma cmq con una risoluzione buona per sfruttare le funzionalità di gopro
Se non intendi superare il fullhd la spesa non sarà elevatissima, ma comunque se i requisiti sono realmente quelli(anche se un i7 mi sembra esagerato) qualcosa la devi spendere, hai un'idea sul budget?

ho visto un po' qualche modello e siamo sugli 800 euro un budget del genere potrebbe andarmi bene.
Consigliate un mac (anche se so che la spesa è più alta) o un altro notebook?

ho visto un po' qualche modello e siamo sugli 800 euro un budget del genere potrebbe andarmi bene.
Consigliate un mac (anche se so che la spesa è più alta) o un altro notebook?
Sugli 800 ce il MBP 13 retina a 799, ma te lo sconsiglio visto che puoi prendere cose ben più potenti, ma secondo me tutta questa potenza non ti serve :
-https://www.cyberport.de/msi-gp60-p...l-hd-gtx850m-ohne-windows-1C17-1JU_10892.html, processore che ti abbasterà sicuramente e ottima scheda video
-V5-573g-54208g1taii - Notebook Acer - Monclick - NX.MCCET.006, miglior compromesso tra potenza e autonomia
-K550JK-XO003H - Notebook Asus - Monclick - K550JK-XO003H, veramente molto potente per quello che costa
Io propenderei per l'acer, le caratteristiche hardware saranno più che sufficienti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro