DOMANDA Consiglio Portatile budget 500 ca

Pubblicità

ombralonga

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
42
Buongiorno a tutti, non essendo al passo con i tempi, e comunque non avendo esperienza di portatili chiedo consiglio a voi.

utilizzo:
Lezioni online per mia figlia (webcam)
Cad/rhinoceros/

le pretese non sono molte, certo è che deve essere un buon portatile, direi con un i5 almeno.

Lascio a voi la parola.

grazie mille

Grazie per l’attenzione, domanda, da ignorante, l’i3 non è un po’ “datato” non sarebbe meglio un i5?

Come alternativa all'Acer già proposto, mi sento di proporti Questo DELL che come dotazione è pressochè simile all'Acer.... per rimanere in orbita 500 Euro...!
Altrimenti per avere un i5 di ultima generazione dovresti fare un piccolo sforzo e optare per Questo .

Considera che per l'utilizzo scolastico in generale l'i3 di 11a gen va benissimo, poi grazie agli ormai sempre presenti dischi SSD il notebook è molto veloce e prestante...!
Sicuramente se l'utilizzo di programmi CAD come da te nominati, è una cosa all'ordine del giorno, conviene investire un pò e optare per la versione con i5 per essere più tranquilli.....

Sono anch'io interessato ai 2 prodotti consigliati. Ho visto che l'Acer ha il sistema operativo Windows 10 Home S. Con questo S.O. posso installare solo ed esclusivamente software dallo store Microsoft? In questo caso non potrei utilizzarlo per il lavoro..

Windows 10 Home S. Con questo S.O. posso installare solo ed esclusivamente software dallo store Microsoft? In questo caso non potrei utilizzarlo per il lavoro..

Ciao! Ma, la modalità "S" si può disabilitare, e comunque si può sempre acquistare a pochi Euro una nuova licenza windows (Pro) per il lavoro...!
In alternativa ci sono comunque anche i modelli proposti della DELL, che montano windows 10 home, oppure a scelta anche il Pro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro