DOMANDA Consiglio portatile Asus per Office e simili (budget 500 euro)

Pubblicità

sivmas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Voglio acquistare un portatile Asus e vorrei un consiglio su quale modello è meglio prendere:

- budget: € 500 e non uno di più

Mi serve per:

- normale utilizzo quotidiano: Office, mail, navigare su internet, etc.

- vedere film, quindi display di almeno 15 pollici

Grazie mille in anticipo!!!

Voglio acquistare un portatile Asus e vorrei un consiglio su quale modello è meglio prendere:

- budget: € 500 e non uno di più

Mi serve per:

- normale utilizzo quotidiano: Office, mail, navigare su internet, etc.

- vedere film, quindi display di almeno 15 pollici

Grazie mille in anticipo!!!

Ciao
Valuti unicamente portatili Asus oppure anche altri marchi?

Se non hai bisogno di una scheda video, seppur base, dedicata punterei al terzo. Altrimenti, per 30 euro in più circa, c'è quello che ho segnalato :sisi:

Grazie, ma tra una CPU di sesta o settima generazione e tra una scheda video integrata o dedicata c'è molta differenza, soprattutto per l'uso che ne farei io, considerando che non farei mai gaming, ma al massimo ci vedrò film?

Grazie, ma tra una CPU di sesta o settima generazione e tra una scheda video integrata o dedicata c'è molta differenza, soprattutto per l'uso che ne farei io, considerando che non farei mai gaming, ma al massimo ci vedrò film?

Per darti un esempio: uso un Lenovo Thinkpad R400 per uso office. Monta un Core 2 Duo P8400 datato "Q3 2008". Quindi, vai tranquillo che con un I5 7200U non avrai problemi. :sisi:
Anche con un SkyLake andrà bene. La differenza principale tra gli Sky e KabyLake sta nell'efficienza energetica.

Idem il discorso scheda video. L'integrata andrà benissimo. Come detto: per 30 euro di differenza puoi farci il pensiero della scheda dedicata. Magari non la sfrutterei mai a dovere. Ma dato che ci sei :sisi:

Per darti un esempio: uso un Lenovo Thinkpad R400 per uso office. Monta un Core 2 Duo P8400 datato "Q3 2008". Quindi, vai tranquillo che con un I5 7200U non avrai problemi. :sisi:
Anche con un SkyLake andrà bene. La differenza principale tra gli Sky e KabyLake sta nell'efficienza energetica.

Idem il discorso scheda video. L'integrata andrà benissimo. Come detto: per 30 euro di differenza puoi farci il pensiero della scheda dedicata. Magari non la sfrutterei mai a dovere. Ma dato che ci sei :sisi:

Grazie mille per i consigli, penso che alla fine prenderò il modello che mi hai consigliato tu!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro