Consiglio portatile alto livello

Pubblicità

Mino Bcn Basile

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve ieri ho dovuto dire addio al mio macbook early 2011 , ora mi ritrovo a comprare un nuovo portatile e sono sempre più convinto di non prendere un prodotto apple.
Potreste indicarmi un buon portatile che abbia queste caratteristiche:
Fascia di prezzo sui 900 euro
Ottima scheda video,non sono un gamer ma qualora volessi giocare non dovrei avere alcun problema
Ram a sufficienza
processore prestante e veloce
Durata della batteria decente,ero abituato alle 6 ore del macbook
Buona risoluzione dello schermo ips
Non sono interessato al lettore dvd
Possibilità di inserire un ssd da 250 gb (quello che era presente nel mio mac)
Non mi viene altro in mente.
Riguardo l'uso che ne faccio posso dire che è svariato,dalla programmazione all'editing di photo,sporadicamente ci gioco, sono spesso in giro per questo preferisco che la batteria duri minimo 5 ore.
Ho notato questi tre modelli :

lenovo y510p
Hp Omen 15
Asus rog gl551jm

Non sono un gamer ma se si vuole qualcosa di buono non ho capito perché si debba ricadere in questa categoria di portatili.

Ti chiederei troppo se mi giustifichi la tua scelta? Perché scartare uno rispetto l'altro...
Il lenovo y510p è un modello oramai vecchiotto, e il suo successore,il lenovo y50-70 ha qualche problemino con lo schermo...
L'hp omen è fuori dal tuo budget, parliamo di 1300€ minimo e comunque non vale quanto costa
Il gl551jm che non è un "rog" è la copia dell'n551jm, con un design più da gamer, ma costa circa 150€ di più
L'asus n551jm che ti ho consigliato ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, l'unico difetto sembra essere il wi-fi, meno potente del solito, ma forse con gli ultimi driver avranno risolto
L'msi ge60 invece è un notebook costruito per giocare, ottimi materiali, ottima tastiera e impianto audio, forse scalda più del dovuto, ma nulla di preoccupante perché non va in trottling,.

Il lenovo y510p è un modello oramai vecchiotto, e il suo successore,il lenovo y50-70 ha qualche problemino con lo schermo...
L'hp omen è fuori dal tuo budget, parliamo di 1300€ minimo e comunque non vale quanto costa
Il gl551jm che non è un "rog" è la copia dell'n551jm, con un design più da gamer, ma costa circa 150€ di più
L'asus n551jm che ti ho consigliato ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, l'unico difetto sembra essere il wi-fi, meno potente del solito, ma forse con gli ultimi driver avranno risolto
L'msi ge60 invece è un notebook costruito per giocare, ottimi materiali, ottima tastiera e impianto audio, forse scalda più del dovuto, ma nulla di preoccupante perché non va in trottling,.
Perfetto tutto chiaro,sei stato molto gentile.

- - - Updated - - -

Ho notato che ci sono molti sottomodelli di questo asus n551jm. Tenendo conto che ho gia 2 hd che potrei riutilizzare , un ssd della Samsung da 256gb e un hitachi da 500gb, verso quale modello dovrei orientarmi?

Perfetto tutto chiaro,sei stato molto gentile.

- - - Updated - - -

Ho notato che ci sono molti sottomodelli di questo asus n551jm. Tenendo conto che ho gia 2 hd che potrei riutilizzare , un ssd della Samsung da 256gb e un hitachi da 500gb, verso quale modello dovrei orientarmi?
Va benissimo quello che ti ho linkato

Non male questo lenovo ma ha una batteria 4 celle però noto che lo schermo ha davvero una bella risoluzione. Ora sono davvero indeciso fra questo lenovo e l'asus.
Dato che una 860m per giocare in 4k non è adatta, bisogna capire se lo schermo ad una risoluzione fullhd sgrani poco o molto.
Sinceramente dal vivo non ho mai visto un 15" 4k, e non so come si potrebbe comportare:grat:
Vediamo se @gronag sa qualcosa in più:sisilui:

The only real catch is that the mid-level Nvidia 860M GPU can't actually play most games at 4K resolution. Older or more casual games will work, but even then, you'll have to dial down the detail settings to very low levels. Despite this, you'll still get a big benefit from this new screen, even if your games are set to lower resolutions, because the brightness and viewing angle issues have been fixed. And, the higher screen resolution means that no matter how close you look, you won't see the screen's individual pixels, making game graphics look better even at standard resolutions.

Questo è quello che dicono..

The only real catch is that the mid-level Nvidia 860M GPU can't actually play most games at 4K resolution. Older or more casual games will work, but even then, you'll have to dial down the detail settings to very low levels. Despite this, you'll still get a big benefit from this new screen, even if your games are set to lower resolutions, because the brightness and viewing angle issues have been fixed. And, the higher screen resolution means that no matter how close you look, you won't see the screen's individual pixels, making game graphics look better even at standard resolutions.

Questo è quello che dicono..
Mmm... il punto è che i giochi più pesanti potrebbero anche non partire con quella risoluzione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro