DOMANDA Consiglio portatile Affidabile per uso multimediale, grafica/giochi light [ budget 700-850 eur]

P@ndora

Nuovo Utente
5
0
Buonasera,
vi vorrei chiedere qualche consiglio per l'acquisto di un nuovo notebook con le caratteristiche seguenti, scusate la lunghezza ed i dettagli:

Uso: Utilizzerò molto il pc [anche 4-5h al giorno], per le operazioni più diverse, in primis creazione documenti, navigazione e simili (e fin qui tutto facile), ma voglio un pc che sia funzionale per i prossimi anni. Inoltre un pizzico di grafica può capitarmi e soprattutto nei primi anni qualche gioco magari di qualche anno fa vorrei giocarlo senza dettagli eccessivi ma con una fluidità accettabile.

Display: 15,6" di base (anche se un 17" in occasione non mi spiacerebbe proprio per nulla)
assolutamente Full HD (1920x1080 o 1920x1200)
NON è indispensabile IPS (anche se mi piacerebbe), ma che sia almeno buono come resa (uso da 10 anni un portatile HP dv6000 ed il suo display lucido, con cui mi trovo benissimo, sarà il metro di giudizio... temo che i nuovi display, tipicamente opachi, siano peggio :( )

Tipologia/Peso: Notebook, anche più di 3 Kg non mi spaventerebbero affatto
Mi piacerebbe uno chassis metallico, tipo ASUS UX510UX o Asus K... (ultrabook?), ma anche plastica di buona qualità e gradevole al tatto e alla vista so che dura una vita (il mio HP di 10 anni insegna)

Budget: inizialmente volevo stare basso sui 700 eur ma guardando in giro ho visto che sugli 800-850 eur ci si sta più comodi...

Dimensioni delle memorie:
8GB RAM o maggiori + SSD/HDD* 256GB o maggiori (direi fondamentale un pannello per la manutenzione, così posso eventualmente cambiare io *HDD con SSD e aggiungere altra RAM nel tempo. Spero quindi in un posto per RAM vacante o RAM non saldata. Uno slot vuoto per SSD/HDD è un plus, magari raggiungibile dallo sportellino...)