Consiglio portatile 2 in 1 per Gimp (budget 600 euro)

Pubblicità

Marcomanci1

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
36
Avrei bisogno di un enorme aiuto. Sto per acquistare un voyo v3 (portatile 2-1) per mia morosa che lo userebbe per Photoshop GIMP YouTube e cavolate varie.

Praticamente devo scegliere tra
I7 6500u
RAM 16gb / 8gb ddr4
256/512gb ssd
No video

Oppure
I5-7200u
Stessa cosa di RAM e di memoria

Oppure i5-6200u(se mi dite che è pari agli altri due prendo questo che costa 150 euro in meno).Ma credo che li7 conviene per la grafica ma non ne so molto.

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E' meglio l'i5 (almeno quello i5-7200u) . Alla fine questi sono processori per il segmento mobile e quindi anche l'i7 ha sempre 2 core, 4 thread. Di i7 ha solo il nome.

E tra 8gb di RAM e 16gb di RAM c'è differenza per l'uso che devo farne ?

Forse ho parlato con quelli dello store e mi possono montare 16gb di RAM e d 120 di ssd per stare basso coi prezzi (apposto di 520di ssd).

sebbene un portatile, soprattutto uno di quel tipo, non sia il dispositivo migliore per lavorare su photoshop 16gb di ram sono meglio di 8 per la grafica. La differenza si sente.
120Gb di ssd sono pochi, con il s.o. e qualche applicazione è già pieno.
Con 256GB, per esempio, già si ragiona meglio.

sebbene un portatile, soprattutto uno di quel tipo, non sia il dispositivo migliore per lavorare su photoshop 16gb di ram sono meglio di 8 per la grafica. La differenza si sente.
120Gb di ssd sono pochi, con il s.o. e qualche applicazione è già pieno.
Con 256GB, per esempio, già si ragiona meglio.
È un tablet 2 in 1
Il modello da 512gb con l i7 6500u è pari al Microsoft surface pro 4 da 2400 euro.

Il punto è che l'ssd ho un secondo slot per metterlo mentre la RAM sé da 8 mi costa di più mettere 16gb che aggiungere 250gb ai 120gb di ssd.

Ora il mio dubbio estremamente più grande è se prendere l i5 di settimana generazione o li7 di sesta generazione.
Un i7 è più bello da vedere dico dal fatto che ho un i7 e non un i5 pure se uguale (infatti l'ultimo surface pro 4 della Microsoft ha li7 da me citato e la versione intermedia li5 6200u )

È un tablet 2 in 1
Il modello da 512gb con l i7 6500u è pari al Microsoft surface pro 4 da 2400 euro.
portatile, tablet, convertible, uguale. Per fare grafica non mi sembra il dispositivo adatto. A meno che uno non ha l'esigenza lavorativa di fare grafica o montare video mentre è in treno o seduto al parco...
Queste sono macchine che nascono per fare altro.

Il punto è che l'ssd ho un secondo slot per metterlo mentre la RAM sé da 8 mi costa di più mettere 16gb che aggiungere 250gb ai 120gb di ssd.
non ho capito molto di quello che hai scritto comunque espandi la ram, poi l'ssd lo puoi upgradare in un secondo momento.

Ora il mio dubbio estremamente più grande è se prendere l i5 di settimana generazione o li7 di sesta generazione.
Un i7 è più bello da vedere dico dal fatto che ho un i7 e non un i5 pure se uguale (infatti l'ultimo surface pro 4 della Microsoft ha li7 da me citato e la versione intermedia li5 6200u )
Mi sono già espresso in merito. L'I5-7200u è migliore dell'I7 6500u.

portatile, tablet, convertible, uguale. Per fare grafica non mi sembra il dispositivo adatto. A meno che uno non ha l'esigenza lavorativa di fare grafica o montare video mentre è in treno o seduto al parco...
Queste sono macchine che nascono per fare altro.

non ho capito molto di quello che hai scritto comunque espandi la ram, poi l'ssd lo puoi upgradare in un secondo momento.

Mi sono già espresso in merito. L'I5-7200u è migliore dell'I7 6500u.
Oh trovato uno con i7 6500 e Gt920 a parita di prezzo però con 4 di RAM e 500 di HD ma poco importa perché ha due slot di entrambi che porterò a 8 e 120 di ssd o 16 poi vedrò.
Ma dico sta 920 cambia qualcosa ? Avrei un paio di pollici in più anche .

https://www.tomshw.it/forum/threads/obbligo-di-lettura-prima-di-creare-una-discussione.630496/

Ma soprattutto: che budget massimo hai?
Se fai uso pesante di photoshop, punterei ad altri prodotti.
E soprattutto se con 530 senza invece con 680 ho trovato un modello con una gtx940mx sempre con i5-7200u etc .
Questa va meglio per Photoshop?
Ti spiego il portatile è per mia morosa che fa liceo artistico . Le servirebbe sia come pc uso domestico sia Photoshop e gimp.ma comunque a livelli base diciamo

E soprattutto se con 530 senza invece con 680 ho trovato un modello con una gtx940mx sempre con i5-7200u etc .
Questa va meglio per Photoshop?
Ti spiego il portatile è per mia morosa che fa liceo artistico . Le servirebbe sia come pc uso domestico sia Photoshop e gimp.ma comunque a livelli base diciamo

Se non gli interessa l'autonomia e per caso ha un monitor esterno, che per chi fa grafica credo sia essenziale andrei su questo https://www.informatica2008.it/da-1...6-windows-10-k550vx-go404t-4712900604016.html con l'aggiunta di 4gb di ram ed un ssd volendo vola

Se non gli interessa l'autonomia e per caso ha un monitor esterno, che per chi fa grafica credo sia essenziale andrei su questo https://www.informatica2008.it/da-1...6-windows-10-k550vx-go404t-4712900604016.html con l'aggiunta di 4gb di ram ed un ssd volendo vola
Ho comprato questo infine ma per la RAM posso aggiungere 4 (nel senso ha un secondo slot libero?) E invece per l'hard disk ha solo uno slot dovrei per forza sostiuire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro