DOMANDA Consiglio portatile 17"

Pubblicità

fra55

Utente Attivo
Messaggi
735
Reazioni
91
Punteggio
57
Ciao ragazzi,

Sono completamente a digiuno di portatili e avrei necessità di sostituire il nostro attuale Asus dopo 10 anni di onorata carriera.
Come caratteristica principale servirebbe un 17", purtroppo ci serve uno schermo grande dato che non riusciamo ad utilizzare uno schermo esterno e (per hobby) utilizziamo Photoshop e simili.

Per il resto non abbiamo grandi pretese, SSD (credo che ormai sia di default), un audio decente e qualche presa usb.
Non avendo idee chiedo consiglio a voi, in base a quello che mi potrete consigliare capirò un attimo di che budget si parla.

Grazie!
 
i 17" se ne trovano ormai pochi, anche perchè il "portatile", nasce appunto per essere il più portabile possibile e con la riduzione dell'hardware e l'eliminazione di componenti come dischi meccanici e lettori DVD, via via stanno scomparendo, per compensare ci sono molti monitor portatili dai 15 ai 18 pollici, che si collegano direttamente al notebook o mini pc, per ampliarne lo schermo o utilizzarlo come monitor primario per chi ha poco spazio (mini pc + schermo da 18")

come notebook da 17" c'è questo, con 16gb di ram che sono comodi per lavorare
 
i 17" se ne trovano ormai pochi, anche perchè il "portatile", nasce appunto per essere il più portabile possibile e con la riduzione dell'hardware e l'eliminazione di componenti come dischi meccanici e lettori DVD, via via stanno scomparendo, per compensare ci sono molti monitor portatili dai 15 ai 18 pollici, che si collegano direttamente al notebook o mini pc, per ampliarne lo schermo o utilizzarlo come monitor primario per chi ha poco spazio (mini pc + schermo da 18")

come notebook da 17" c'è questo, con 16gb di ram che sono comodi per lavorare
Ciao, temevo questa risposta!
Purtroppo schermo esterno proprio non riusciamo, anche perchè il portatile lo spostiamo spesso.

Grazie per il consiglio, do un occhio ad HP allora...mi pare di capire che per non spendere un rene HP sia l'unica marca da guardare.
 
Grazie, come sono? In particolare il Vivobook, ho sempre avuto Asus
ne discutevamo poco fa con un altro utente su entrambi quei prodotti, l'asus ha un monitor migliore, mentre DELL ha una qualità generale migliore, dato che lavora maggiormente in campo prosumer
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top