Consiglio portatile 15"

Pubblicità

SilviaLuce

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e spero di non sbagliare troppe cose aprendo questa discussione.
Devo acquistare un portatile e ho bisogno di un vostro consiglio, che sicuramente sarete più esperti di me.
Lo userei principalmente a casa, quindi non ho particolari esigenze di leggerezza e portabilità, anzi, sono abituata ad un 17.3", quindi bello ingombrante, ma per questioni economiche scenderei ad un 15".
Non mi serve per gaming, nè per editing, uso al massimo ogni tanto photoshop. Vorrei comunque che fosse abbastanza potente e reattivo ai comandi, soprattutto che non rallenti o si impalli se tengo aperte molte finestre. Il budget è sui 450/550 euro.
Girando online ne ho trovato qualcuno.. mi date un vostro parere? Vi ringrazio molto.
ASUS F540LJ - XX167T
HPG15- AYO007NL
ASUS F555DG - XO075T
HP PAVILION 15 - AB126NL

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e spero di non sbagliare troppe cose aprendo questa discussione.
Devo acquistare un portatile e ho bisogno di un vostro consiglio, che sicuramente sarete più esperti di me.
Lo userei principalmente a casa, quindi non ho particolari esigenze di leggerezza e portabilità, anzi, sono abituata ad un 17.3", quindi bello ingombrante, ma per questioni economiche scenderei ad un 15".
Non mi serve per gaming, nè per editing, uso al massimo ogni tanto photoshop. Vorrei comunque che fosse abbastanza potente e reattivo ai comandi, soprattutto che non rallenti o si impalli se tengo aperte molte finestre. Il budget è sui 450/550 euro.
Girando online ne ho trovato qualcuno.. mi date un vostro parere? Vi ringrazio molto.
ASUS F540LJ - XX167T
HPG15- AYO007NL
ASUS F555DG - XO075T
HP PAVILION 15 - AB126NL

ciao,
per 450-500€, punta ad un notebook con queste qualità:
- i3 o i5 se hai fortuna
- 4 GB di ram MINIMO (se ne trovi uno con 8 GB o più meglio...)
ora lo standard è tutto intorno ai 15 pollici...
Consigli per esperienza personale sui notebook: si rompono frequentemente, quindi valuta anche i materiali (così a pelle, cerca di evitare la plasticozza...)
March che ti posso consigliare (sempre per esperienza personale):
- i più diffusi a quel prezzo sono gli HP... se guardi nelle grandi catene tipo mediaworld o euronics o simili, che ogni tanto hanno delle offerte interessanti...
Tra quelli di ultima generazioni. gli Asuspro (per darti indicazioni terra a terra, la zona della tastiera sembra fatta di metallo e sono molto sottili e leggeri.. questo è uno simile a quelli che intendo io: https://www.asus.com/it/Commercial-Notebooks/ASUSPRO_ESSENTIAL_PU551LA/specifications/) che devo dire che vanno normale come tutti gli altri, ma mi hanno sorpreso per il fatto che siano silenziosi e che scaldino poco.

Il primo Asus non è male, ma solo a 450€ e meno
Il secondo che hai citato non ne trovo...
Il terzo è meglio del primo ma te lo sconsiglio, Processori AMD su notebook, per mia esperienza scaldano tanto e non sono il massimo
l'ultimo anch'esso ha processore AMD che non è il massimo

prova a dare uno sguardo come già detto se c'è qualche offerta nelle grandi catene che puoi trovare qualcosa...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro