[Consiglio] Portatile 15'' massimo 850 €

Pubblicità

Hidan87

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio su un portatile nuovo da comprare. Principalmente l'utilizzo è per:

- Internet;
- Programma audio/registrazione (suono la batteria elettrica e devono installarci alcuni programmi per la registrazione dei suoni o per fare spezzoni di canzoni;
- Photoshop e Cinema 4D;
- Vari programmi come Office e queste cose qua;
- Università;

Niente Gaming.

Evitiamo Windows 8 :asd: :asd:

Come dicevo nel titolo massima spesa 850 € di più non posso spendere.

Grazie in anticipo della risposta

Come li vedete i DELL? :look: Grazie per il consiglio, è un ottimo PC. Devo solo trovare un negozio online che lo venda...Comunque aspetto anche altre proposte...

Ultima modifica:
Pensavo ad un Inspiron 15R SE che ha queste caratteristiche:

- I5 3230M (3,210 GHz)
- 8 Gb RAM;
- 1 TB HD
- AMD Radeon HD 7730M (2GB)

Altrimenti:

Inspiron 14z Ultrabook

- i7-3537U processor (4M Cache, up to 3.1 GHz)
- 8 Gb RAM;
- SSD 32 Gb + HD da 500 GB
- AMD Radeon HD7570M

Ultrabook allo stesso prezzo mi fa.

Ultima modifica:
Beh l'ultrabook ovviamente è meno potente dell'Inspiron, però per le tue necessità prenderei l'ultrabook che è più trasportabile

Scusa perchè è meno potente? E quanto si sente la differenza?
Perchè anch'io sono indeciso tra l'acquisto di un dell inspiron 15r e un ultrabook asus

Perché la U dei processori degli ultrabook sta ad indicare che il processore è di tipo Low Voltage, che quindi consuma poco ma rende meno, infatti la frequenza di lavoro può scendere in confronto a un notebook (ad esempio se un notebook ha 2.4 di base, un'ultrabook ha 1.7).

La differenza la senti in base a cosa devi fare, per l'uso che ne deve fare lui infatti gli basta e avanza un'ultrabook, tu che uso ne devi fare?

Bè io oltre al normale utilizzo internet/office ci farei un po' di progettazione meccanica, quindi Matlab e cad3D (anche se al momento non a livello lavorativo)

Quello che mi interessa di più e che non abbia rallentamenti durante il lavoro che devo fare (sia che sia disegno, sia che sto registrando una song con la batteria) :sisi: quindi dato che hanno lo stesso prezzo forse prendo il 15R SE. Tanto anche un 15 pollici non faccio fatica a portarlo via con me...! :asd:

Bè io oltre al normale utilizzo internet/office ci farei un po' di progettazione meccanica, quindi Matlab e cad3D (anche se al momento non a livello lavorativo)

beh, anche per quelli può andare bene l'ultrabook, ha una scheda video sufficiente:ok:!

- - - Updated - - -

Quello che mi interessa di più e che non abbia rallentamenti durante il lavoro che devo fare (sia che sia disegno, sia che sto registrando una song con la batteria) :sisi: quindi dato che hanno lo stesso prezzo forse prendo il 15R SE. Tanto anche un 15 pollici non faccio fatica a portarlo via con me...! :asd:

beh se non ti è un problema trasportarlo allora hai fatto un'ottima scelta!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro