[Consiglio] Portatile 13" per università

Pubblicità

Gra_m

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, sono nuovo!
Visto che il prossimo semestre me ne andrò a studiare fuorisede (molto, molto fuorisede), avrei intenzione di regalarmi un 13" da usare all'università.
Qualche punto fermo:
- budget indicativo di 500-550 euro, ma se proprio ne vale la pena anche qualcosetta in più
- leggero e resistente: lo scarrozzerò abbastanza in giro e vorrei che mi durasse almeno i canonici 4-5 anni
- non è necessario che ci sia Windows preinstallato (se non c'è son contento, se c'è me ne faccio una ragione :) )
- posso acquistare sia in Italia che in Germania, dove alcuni modelli sembrano essere più economici (anche perché di trovano con FreeDos a qualche decina di euro in meno che la versione con Windows). Devo solo capire come funzioni la garanzia internazionale.

Al momento mi sono saltati all'occhio:
- Lenovo M30-70 (a 499 euro qui o qui): appena messo in commercio, da quanto sono riuscito a capire (non si trovano ancora recensioni) il corpo è in plastica
- Lenovo U330p (a 499 qui): sul mercato da circa un anno, a quanto capisco (ma non sono sicuro) le specifiche sono simili a quelle del precedente, ma qui la scocca è in alluminio e la tastiera retroilluminata. È anche più leggero (1,5 contro 1,8 kg)
- Asus S301LP (a 563 euro qui)

C'è qualche altro modello che dovrei prendere in considerazione? In caso negativo, quale mi consigliereste fra questi?

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro