Consiglio Plasma vs LED

• Autore discussione Autore discussione Muz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Muz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono prossimo all'acquisto di una tv 42" l'utilizzo che ne farei e quello di visione di film mkv, brRip, ma anche tv digitale terrestre semplice....ed ecco che nasce qui la mia indecisione.. Plasma o LED.
Sono andato a vedere personalmente il panasonic st50 e l'ho paragonato al samsung f7000, del st50 mi hanno stupito molto le immagini e i colori, molto realistici, mentre nell'f7000 erano un po troppo brillanti (irrealistiche), d'altra parte l'f7000 mi da l'impressione di una maggior definizione dell'immagine.

Aiutatemi nella scelta tra Plasma: panasonoc st60 o led tra sony w805 o samsung f7000
Specialmente per film mkv e digitale.

col digitale (fonti SD) va un filo meglio samsung rispetto all'st (il gt60/vt60 col proc hexa e con i nuovi algoritmi di scaling vanno molto bene).
Ma su tutto il resto l'st60 vince a mani basse in tutto, dal nero, alla scala grigi, alla fedeltà cromatica (senza dimenticare la gestione del moto senza elettronica).
Se ami il cinema e i film, l'st60 è la soluzione giusta.

La maggior definizione dell'immagine non è per forza una cosa positiva se sono "informazioni extra" all'immagine originale.
Può piacere (come gusto personale) ma in taluni casi è una alterazione dell'originalità.

Grazie, allora se alla fine il plasma se la cava bene anche in digitale penso che opterò per quello, secondo te vale la pena spendere 300 euro in più per un gt60 rispetto ad un st60 ?

considera che ha un occhialino in più mi sembra.
Se vuoi calibrarlo meglio li gt60 che ha controlli avanzati

salve sono prossimo all'acquisto di una tv 42" l'utilizzo che ne farei e quello di visione di film mkv, brRip, ma anche tv digitale terrestre semplice....ed ecco che nasce qui la mia indecisione.. Plasma o LED.
Sono andato a vedere personalmente il panasonic st50 e l'ho paragonato al samsung f7000, del st50 mi hanno stupito molto le immagini e i colori, molto realistici, mentre nell'f7000 erano un po troppo brillanti (irrealistiche), d'altra parte l'f7000 mi da l'impressione di una maggior definizione dell'immagine.

Aiutatemi nella scelta tra Plasma: panasonoc st60 o led tra sony w805 o samsung f7000
Specialmente per film mkv e digitale.

Per guardare i film 100000 volte meglio i plasma ! mentre su digitale terrestre di sicuro la Samsung offre qualità migliore...non prendere w805 se non ci giochi molto la ps3/xbox...per riguarda la Samsung ha colore molto forte e sparati...è ovvio sono regolati in modalità negozio...ma lo puoi fare in modo naturale e colore leggero basta mette modalità film e abbassare un po retroilluminazione e poi ci sono varie di calibrare a tuo piacimento ! la gt60 è più completo e avanzato (menu più impostazione da usare per regolare la tv) come dice il resto paoloboby ;)

Ma un'altra info, è vero che i plasma riproducono immagini a 18bit rispetto ai led che sono a 15bit e quindi hanno una maggior fedeltà dei colori originali di un film??

Ma un'altra info, è vero che i plasma riproducono immagini a 18bit rispetto ai led che sono a 15bit e quindi hanno una maggior fedeltà dei colori originali di un film??

Se non erro 18bit sarebbe HD Ready ? insomma....Plasma ha dei colore Naturale 99% e Nero perfetto apposta è adatto a vedere i film anche sul blu ray in una stanza buio/giorno ! Plasma consumano parecchio mentre lcd LED poco e quasi niente...dipende...

Se non erro 18bit sarebbe HD Ready ? insomma....Plasma ha dei colore Naturale 99% e Nero perfetto apposta è adatto a vedere i film anche sul blu ray in una stanza buio/giorno ! Plasma consumano parecchio mentre lcd LED poco e quasi niente...dipende...
non consumano parecchio,sulla bolletta di fine anno avrai 20euro in più ma non è da confrontare con un finto lcd led che ha immagini inventate e colori troppo sparati,ma se volete vedere cartoni allora consiglio un led!!!win panasonic gt60

non consumano parecchio,sulla bolletta di fine anno avrai 20euro in più ma non è da confrontare con un finto lcd led che ha immagini inventate e colori troppo sparati,ma se volete vedere cartoni allora consiglio un led!!!win panasonic gt60
un plasma consuma quasi 300watt mentre una lcd led 70watt...mi sembrano un pocchino troppo...vabbè..mentre l'immagine ti do ragione..ma anche lcd led si può calibrare per avere un'immagine naturale anche se non sarà mai naturale come fanno i plasma...^^

un plasma consuma quasi 300watt mentre una lcd led 70watt...mi sembrano un pocchino troppo...vabbè..mentre l'immagine ti do ragione..ma anche lcd led si può calibrare per avere un'immagine naturale anche se non sarà mai naturale come fanno i plasma...^^
consumi tv plasma 137watt parlo di panasonic di gt60 42pollici

il consumo è di circa 30 euro in più all'anno.
Ma devi considerare la spesa iniziale che a parità di qualità per l'lcd necessità di un buon 30% in più.

il consumo è di circa 30 euro in più all'anno.
Ma devi considerare la spesa iniziale che a parità di qualità per l'lcd necessità di un buon 30% in più.
da ieri per tutto questo mese di giugno la panasonic fa uno sconto di 300euro sui nuovi tv per esempio il dt60 da 42p che si trova nei negozi a 1399 questo mese lo paghi 1099!penso di acquistare questo secondo me il migliore tra tutti!

consumi tv plasma 137watt parlo di panasonic di gt60 42pollici
io mi riferivo una 55 plasma Panasonic e una 55 lcd led Samsung....quelli più piccoli non lo so.. credo che una 42 plasma consuma 137watt come dici tu allora una Samsung da 40 consumerà 30/40watt ? o mi sbaglio ? tua essendo una 42 per il consumo credo non ci sarà nessun problema...dipende...anche 400watt non è cosi grave...xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro