Consiglio pico psu

Pubblicità

Satanello76

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
30
Buona sera, voglio realizzare una macchina silenziosa e molto compatta riciclando una mainboard atx con cpu Intel Pentium G5420T, gpu integrata ed ssd m.2 (per gestione posta elettronica, navigazione web e poco altro su distro linux).
Per compattare al massimo pensavo di utilizzare una pico psu con un alimentatore da pc portatile da 19V (di origine Dell o Hp).
Avete suggerimenti per un alimentatore di buona qualità? C'è qualche dettaglio sul quale focalizzarsi per selezionare i prodotti che si trovano sui vari shop? É la prima volta che mi affaccio alle pico psu e non so bene orientarmi.

Grazie.

Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk

I picopsu sono per lo più a 12V. Da 19V c'è tipo questo dalla cina
Visto il processore un alimentatore da 19V 65W dovrebbe andar bene, se no anche un 90W.

Buona sera, voglio realizzare una macchina silenziosa e molto compatta riciclando una mainboard atx con cpu Intel Pentium G5420T, gpu integrata ed ssd m.2 (per gestione posta elettronica, navigazione web e poco altro su distro linux).
Per compattare al massimo pensavo di utilizzare una pico psu con un alimentatore da pc portatile da 19V (di origine Dell o Hp).
Avete suggerimenti per un alimentatore di buona qualità? C'è qualche dettaglio sul quale focalizzarsi per selezionare i prodotti che si trovano sui vari shop? É la prima volta che mi affaccio alle pico psu e non so bene orientarmi.

Grazie.

Che case vuoi utilizzare?
Guarda questo in offerta Prime day:
Puoi applicare un ulteriore coupon di sconto

Ultima modifica:
Che case vuoi utilizzare?
Guarda questo in offerta Prime day:
Puoi applicare un ulteriore coupon di sconto

Il case sarà open autocostruito (una cosa comunque molto semplice e spartana) e verrà appeso alla parete come un quadro oppure fissato dietro ad un monitor (ho un monitor 42" con supporto vesa che sarebbe perfetto). Pensavo di far stare l'elettronica della pico psu nascosta il più possibile per far scendere dal pc solo il cavo video ed il cavi di alimentazione.

I picopsu sono per lo più a 12V. Da 19V c'è tipo questo dalla cina
Visto il processore un alimentatore da 19V 65W dovrebbe andar bene, se no anche un 90W.

Per il voltaggio della psu vedo di controllare meglio gli alimentatori da pc portatile che mi sono rimasti in modo da controllare in dettaglio la compatibilità del connettore di alimentazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro