Consiglio: più semplice il tablet o il pc?

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Messaggi
136
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve ragazzi, vorrei un consiglio personale e spassionato ;)
Vorrei regalare ad una persona anziana un tablet per connettersi ad internet ed imparare a navigare :)
Ho provato più volte a farle imparare l'uso del pc, però le risulta un po' difficile...
Io non ho mai usato un tablet, mi chiedevo se, a vostro avviso, possa essere più semplice e diretto usare il tablet anziché il pc. Ed in tal caso, quali caratteristiche mi consigliate di ricercare nel prodotto?
Se poteste darmi un consiglio, lo apprezzerei molto. È un regalo a cui tengo tanto :)

Grazie!
 
uhmm..mi nonno in effetti si trova di più coi videogame che col pc...sicuramente però il pc è più facile,un tablet di per se è semplicissimo da usare,ma i nuovi sistemi operativi per tablet non sono semplici da usare, mentre windows è più semplice...inoltre un pc ha scritte più grosse, puoi usare un mouse, decisamente più comodo per chi,come un anziano, fa fatica a fare movimenti persino con le dita,non comporta posizioni scomode per usarlo, inoltre non credo che verrà usato spesso in viaggio (sto ipotizzando.. :D),per cui a casa è meglio un portatile..
 
un tablet di per se è semplicissimo da usare,ma i nuovi sistemi operativi per tablet non sono semplici da usare, mentre windows è più semplice...

Davvero? I SO per tablet sono più complessi? Puoi farmi un esempio?
Allora è un problema... :(
Avevo pensato al tablet perché credevo che fosse maggiormente user-friendly rispetto al pc; inoltre ho visto che la mia cara vecchietta non va molto d'accordo né con il mouse né con il touchpad, per cui l'idea che potesse usare le dita o la penna mi pareva più consona.
Mi sa che rinuncio :(
 
anche per il discorso dimensioni schermo un tablet è più complicato da gestire, passare da un 7-9" a un 12-15" cambia parecchio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top