Ciao a tutti.
Leggendo centinaia di build che avete consigliato, mi ero fatto una idea per il mio prossimo computer, ma sono pieno di dubbi (DDR4 o DDR5? USB-C solo sul case? componenti migliori? compatibilità? ) e vi chiedo aiuto.
Utilizzo: smart working, web, python, fotoritocco, documenti (molti), film. Ad oggi no videogame, finora per qualche distrazione mi è andata bene la GPU integrata. Dual boot Windows e Linux.
Requisiti: case in salone quindi silenzioso, piccolo ed esteticamente accettabile, sistema acceso anche 12 ore al giorno ogni giorno, connessioni USB-C, Wi-Fi.
Budget ipotizzato sugli 800€, escluso monitor (un 27" QHD) e senza VGA.
Questo è quello che avevo immaginato, ma accetto ogni consiglio:
Leggendo centinaia di build che avete consigliato, mi ero fatto una idea per il mio prossimo computer, ma sono pieno di dubbi (DDR4 o DDR5? USB-C solo sul case? componenti migliori? compatibilità? ) e vi chiedo aiuto.
Utilizzo: smart working, web, python, fotoritocco, documenti (molti), film. Ad oggi no videogame, finora per qualche distrazione mi è andata bene la GPU integrata. Dual boot Windows e Linux.
Requisiti: case in salone quindi silenzioso, piccolo ed esteticamente accettabile, sistema acceso anche 12 ore al giorno ogni giorno, connessioni USB-C, Wi-Fi.
Budget ipotizzato sugli 800€, escluso monitor (un 27" QHD) e senza VGA.
Questo è quello che avevo immaginato, ma accetto ogni consiglio:
Case | ASUS Prime AP201 |
MB | MSI PRO B760M-A WIFI DDR4 Scheda Madre, Micro-ATX -->non ha le USB-C ! |
CPU | I5-13500 |
Disco | Seagate FireCuda 530 NVMe SSD 1TB c/dissipatore --> magari anche 2TB |
Memoria | Kingston Kit FURY Beast 32 GB (2x16GB) 3200 MHz DDR4 CL16 KF432C16BBK2/32 |
Dissipatore | Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU Air Cooler, PA120 SE, Doppia Ventola 120mm |
Power | Enermax Revolution D.F. 650W (ERF650AWT) PC ATX 650W, 80 Plus Gold |
Altro | Thermalright LGA1700-BCF Intel 12a/13a generazione Fibbia anti-flessione, piastra |
Ultima modifica: