Consiglio per Watercooling

Pubblicità

tcapanna

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve ragazzi,

avrei bisogno di un consiglio per un buon kit o per le migliori componenti che posso acquistare per raffreddare il mio pc.
La configurazione hardware è la seguente:

MB : Gigabyte GA-EP45-UD3R
Proc: Q9550 Intel
VGA : Asus 8800 GT 1GB

Il case pensavo di cambiarlo con uno della coolermaster tipo 690 II Advanced o HAF X
Cerco una soluzione che mi permetta di raffreddare CPU VGA e MB insieme.

In attesa dei vostri consigli..
Grazie
Andrea

non si fà vivo nessuno??? diciamo che la questione è: quali sono le componenti che devo acquistare per avere buone prestazioni? insomma quale pompa, quale waterblock, et c.

Resto in attesa

Grazie
Andrea

dipende dal budget che hai..
la 8800gt secondo me ha poco senso raffreddarla a liquido..
per il chipset della mobo puoi prendere un ek nb/sb 5 e per raffreddare i mosfet degli enzotech mst81.. se si trovano ancora in giro.. io quella mobo l'avevo dissipata così..
tutto il resto dipende dal budget

Per il budget siamo sui 300 - 400€, comunque la scheda video ho sbagliato a scrivere è una 9800GT 1GB, sempre Asus, l'ho sostituita qualche mese fà e ancora non ci faccio l'abitudine :)

in ogni caso non vale la pena di raffreddarla a liquido.. sarebbe maggiore il valore del waterblock che quello della scheda stessa..

mah capisco cosa vuoi dire, ma a noi sta a cuore proprio quella perchè quando usiamo il pc per fare rendering o per giocare sembra di stare in un forno proprio perchè la ventola di default non arriva a raffreddare, comunque non preoccuparti per il valore tanto ci serve solo una cosa indicativa poi vedremo se sarò il caso di lavorare con quella scheda o meno.

Grazie
Andrea

a) Abbiamo ristretto il capo alle seguenti cose, per la CPU pensavamo ad un WB tipo Heatkiller v 3.0 full rame o Innovatek G-Flow o Ybris. Quale vedi meglio?

b) Per la pompa pensavamo ad una cosa esterna tipo tower

c) Per la 9800 GT ancora non abbiamo trovato nulla

d) Per la motherboard stiamo vedendo le soluzioni che hai già proposto

E) Il budget a questo punto è relativo.

Ciao
Andrea

per la cpu assolutamente un ek supreme HF ..
per quanto riguarda la pompa io opterei per una ek ecp4.0 (o per la phobya/ocz equivalente)
come radiatore per raffreddare il tutto e andarci anche abbastanza largo prendi un buon triventola.. come il phobya.. o l'xspc rx360..
come vaschetta scegli in base a come ti è più comoda..
ma visto che il budget per l impianto è molto alto, non ti conviene piuttosto prendere una vga superiore ? riducendo un pochino il budget per il liquido

Si, ma infatti la storia VGA è da valutare... non hai per caso un contatto msn o skype cosi ti spiego meglio visto che vedo che sei molto preparato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro