• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per upgrade

Pubblicità

ancea

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio.
Questa è la mia configurazione fatta 2 anni fa:
_Processore AMD Ryzen™ 5 3600XT
_Sapphiere Nitro+ Radeon RX 5700
_ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI)
_Corsair 275R Airflow Vetro Temprato Case Gaming Mid-Tower ATX
_Crucial Ballistix 16 GB 3600 Mhz
_Seasonic Focus Gold 550W
Sfruttanto il blackfriday o il cyber monday avrebbe senso prendere una scheda grafica nuova per dare una svecchiata?
O è meglio aggiornare la CPU?
Se ha senso aggiornare 1 dei 2 potreste consigliarmene una sui 400/600€ (se è una cifra che ha senso) o anche qualcosina in più sperando poi rientri in quella cifra durante gli sconti

al massimo cambierei la cpu con un 5600x, cambiando gpu con un budget sotto le 600€, andresti a prendere una 3060Ti che ti darebbe qualche fps in più, ma saresti limitato sempre ad un 1080p o entry level 1440p
investirei invece più su altri componenti che potresti riutilizzare in futuro, come case e alimentatore (le nuove gpu consumano molto di più) e se non è presente, un buon dissipatore

al massimo cambierei la cpu con un 5600x, cambiando gpu con un budget sotto le 600€, andresti a prendere una 3060Ti che ti darebbe qualche fps in più, ma saresti limitato sempre ad un 1080p o entry level 1440p
investirei invece più su altri componenti che potresti riutilizzare in futuro, come case e alimentatore (le nuove gpu consumano molto di più) e se non è presente, un buon dissipatore
Io come scheda grafica speravo in qualche offerta per una 6700xt, ma non so se poi questo mi porta a dover cambiare l'alimentatore.
Se con black friday o cyber monday si trovasse una Ryzen 7 5800X sarebbe ancora meglio giusto?
Dovrei cambiare alimentatore in questo caso?
Mi consiglieresti un dissipatore e un alimentatore? (possibilmente a prezzo "contenuto")
Grazie

Io come scheda grafica speravo in qualche offerta per una 6700xt, ma non so se poi questo mi porta a dover cambiare l'alimentatore.
la serie 7000 è alle porte e avranno prestazioni abbastanza alte e costi molto bassi rispetto alla controparte, andrebbe comunque cambiato l'alimentatore
Se con black friday o cyber monday si trovasse una Ryzen 7 5800X sarebbe ancora meglio giusto?
no, l'unica cpu ryzen valida è il 5800X3D, il 5800x e 5600x sono li come prestazioni

WD_1080p_Ultra.png

Mi consiglieresti un dissipatore e un alimentatore? (possibilmente a prezzo "contenuto")
750w su piattaforma seasonic focus
850w
come dissipatore punta ad uno che puoi riutilizzare anche con i futuri socket, per un 5600x o i5, va benissimo questo, se pensi di voler puntare più alto, prendi questo (normalmente a 70€)

Ok quindi meglio aspettare la serie 7000.

Se prendo una ho qualche fps in più giusto? L'alimentatore non serve cambiarlo?

Sono belli grossi i dissipatori, non c'è pericolo che non ci siano? Meglio controllare quanto spazio ho :D

Se prendo una ho qualche fps in più giusto? L'alimentatore non serve cambiarlo?
si, la serie 5000 ha un IPC più alto rispetto alla serie 3000, l'alimentatore va bene il tuo
Sono belli grossi i dissipatori, non c'è pericolo che non ci siano? Meglio controllare quanto spazio ho :D
puoi montare dissipatori ad aria fino a 170mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro