consiglio per una scelta tra due HP

Pubblicità

kaoss

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti volevo un consiglio per quanto riguarda alcune caratteristiche tecniche in merito all'acquisto di un portatile HP
la mia indecisione mi fa trepidare tra du modelli molto simili che, differiscono tra loro solo per quando riguarda processore e scheda video,
la prima scelta sarebbe per un:

HP Pavilion DV6560EL
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7300 (4 Mb di cache livello 2), RAM 2 Gb, Hard Disk 160 Gb, WXGA da 15,4", Nvidia GeForce 8400M, LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Webcam, Card reader, S.O.

l'altra scelta opterebbe per un:
HP Pavilion DV6385EA GH881EA
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T5600, (2 Mb di cache livello 2)RAM 2 Gb, Hard Disk 160 Gb, Nvidia GeForce Go 7400, WXGA da 15,4", LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Tv Tuner, S.O.

premesso che il loro costo è molto simile vi rigrazierei se riusciste a sciogliere questa mia perplessità che nasce dal fatto di dover scegliere tra i due processori
T7300 2 Ghz Fsb 800 Mhz 4 Mb di cache livello 2 e T5600 1,83 Ghz Fsb 667 Mhz, 2 Mb di cache livello 2;
volevo sapere se questo gap viene colmato dalle prestazioni delle rispettive schede video.
grazie a tutti
 
io andrei sul primo:sisi:

il processore ha 2GHz, quello del secondo 1,83..
anche la scheda video è superiore: la 8400 ha 256mb dedicati, la geforce go 7400 ha 64mb dedicati e la possibilità di arrivare a 256mb di turbocache (te lo ciuccia dalla ram).

vai sul primo...:sisi:;)
 
geforce 8400 vs geforce GO 7400

personalmente pensavo che le precedenti versioni di Geforce non potessero competere con le nuove architetture delle Geforce GO turbocache studiate appositamente per migliorare performance e consumi, per quanto riguarda la memoria dedicata penso che tutte e due abbiano 128 Mb. correggimi se sbaglio.
 
Ultima modifica:
Se hai dubbi tra i due senza dubbio ti conviene comprare il primo.
Personalmente ti consiglio di cambiare marca, vai su ASUS o SONY.
Ho una brutta esperienza con i portatili della HP poichè molto spesso ti forniscono dei cd che post-format ci puoi giocare al tiro al piattello vista la loro utilità.
 
Se hai dubbi tra i due senza dubbio ti conviene comprare il primo.
Personalmente ti consiglio di cambiare marca, vai su ASUS o SONY.
Ho una brutta esperienza con i portatili della HP poichè molto spesso ti forniscono dei cd che post-format ci puoi giocare al tiro al piattello vista la loro utilità.

Ma se ti capitava qualcosa di peggio cosa dicevi? Dai non esageriamo. Se hai avuto problemi più consistenti va bene, ma lamentarsi per questo... :rolleyes:
 
Beh, sinceramente io lo ritengo molto importante. Dopo la formattazione il PC è più lento di prima e questo sinceramente è piuttosto strano.
 
prova con una bella deframmentazione....
e cmq nn credo che sia colpa dell'hp se dopo la formattazione il pc va più lento...bisogna vedere anche le applicazioni che usi ecc..
 
Le applicazioni che uso sono le stesse di quelle pre-format. Deframmentazione già fatta. Anche se è un'operazione che non ha molto senso farla dopo aver installato Il minimo indispensabile (sistema Operativo, Office, l'antivirus e qualche altro tool per pulizia e sicurezza) dopo la formattazione.
Comunque i miei problemi non vogliono, ne devono influenzare le scelte di Kaoss. Spero solo che abbia più fortuna di quanta ne ho avuta io. Tutto qui ;)
 
grazie per le delucidazioni :inchino:
ormai ho optato per uno dei due HP
sicuramente il primo dei due "DV6560EL"
è più performante visto che adotta un processore da 2 ghz con 4 mb di cache ed il secondo "DV6385EA" solo 1.8 ghz e 2 mb di cache,
il mio problema nasceva dal fatto che mentre il primo adotta una semplice Geforce 8400 standard, il secondo possiede una Geforce GO 7400 turbocache
mi dispiacerebbe scoprire dopo aver acquistato il 2 GHZ scoprire che la GF 7400 GO risulti più performante dell'altra anche perchè il secondo notebook costa (come potete appurare su tutti i siti) mediamente 100 euro in più


HP Pavilion DV6560EL
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7300, RAM 2 Gb, Hard Disk 160 Gb, WXGA da 15,4", Nvidia GeForce 8400M, LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Webcam, Card reader, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium.
€ 989,00


HP Pavilion DV6385EA GH881EA
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T5600, RAM 2 Gb, Hard Disk 160 Gb, Nvidia GeForce Go 7400, WXGA da 15,4", LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Tv Tuner, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium
€ 1.085,00

siete ancora sicuri che il primo sia migliore???
grazie ancora
 
grazie per le delucidazioni :inchino:
ormai ho optato per uno dei due HP
sicuramente il primo dei due "DV6560EL"
è più performante visto che adotta un processore da 2 ghz con 4 mb di cache ed il secondo "DV6385EA" solo 1.8 ghz e 2 mb di cache,
il mio problema nasceva dal fatto che mentre il primo adotta una semplice Geforce 8400 standard, il secondo possiede una Geforce GO 7400 turbocache
mi dispiacerebbe scoprire dopo aver acquistato il 2 GHZ scoprire che la GF 7400 GO risulti più performante dell'altra anche perchè il secondo notebook costa (come potete appurare su tutti i siti) mediamente 100 euro in più


HP Pavilion DV6560EL
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7300, RAM 2 Gb, Hard Disk 160 Gb, WXGA da 15,4", Nvidia GeForce 8400M, LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Webcam, Card reader, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium.
€ 989,00


HP Pavilion DV6385EA GH881EA
Notebook con processore Intel Core 2 Duo T5600, RAM 2 Gb, Hard Disk 160 Gb, Nvidia GeForce Go 7400, WXGA da 15,4", LAN, Modem, DVD±RW, WiFi, Tv Tuner, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium
€ 1.085,00

siete ancora sicuri che il primo sia migliore???
grazie ancora

Senza dubbio.
La 8400 è quanto meno alla pari con la 7400 e in più ha il supporto alle dx10, per non parlare del resto della configurazione che poi costa anche meno.
Non lasciarti ingannare dalla differenza di prezzo in questi periodi di "transizione" può accadere di vedere nb "vecchi" con prezzi più alti di quelli recenti non so perché ma capita. :asd:
 
alla fine ho preso un asus pro 31 s
con lo stesso budget mi sono portato a casa un intel centrino 2 duo t 7500 2.2GHZ 4 mb cache 2°livello
2048 mb ram
160 gb HD
ati radeon 2600
e devo dire la verità mi trovo benissimo!!
penso sia stata un'ottima scelta!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top