Ciao a tutti,
un amico mi ha chiesto un consiglio per una nuova build e dal momento che è da una decade che mi muovo solo sulle vostre indicazioni e che non vi cambierei con nessun altro al mondo, a mia volta chiedo a voi.
Gli obiettivi:
1. È un utilizzatore poco esigente ma vuole migliorare le prestazioni generali per la produttività;
2. So che vuole anche provare BG3 e qualche altro titolo recente;
3. Si aspetta una macchina longeva (che possa durare almeno almeno 5-7 anni) e il suo budget è di circa 2K, nuovo monitor incluso;
4. Sarebbe contento se si trovasse il miglior compromesso in termini di efficienza/consumi, con un sistema silenzioso e che mantenga le temperature ad un livello moralmente accettabile.
Questa è la mia idea di base per il suo PC desktop con Windows 10 o 11 64-bit:
- CPU AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor;
- Liquid CPU Cooler da scegliere (con preferenza sui bassi Db);
- RAM G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory;
- MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard;
- GPU NVIDIA serie 4060, perché non intendo fargli spendere più di 350 euro per la GPU. Che ne dite della Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card?
- Monitor da scegliere, ma a me piacciono gli LG. Ultragear oppure un 27GL83A-B 27.0" 2560 x 1440 144 Hz., oppure un monitor equivalente;
- Per l'alimentatore pensavo a un Corsair serie RM modulare full a 850 watt;
- Per il cabinet pensavo a un ATX Full Tower Case, ma ancora non ho deciso quale.
Accetto suggerimenti, critiche, stroncature, insulti, purché riesca a tirare fuori una bella build per il mio amico. Mi date una mano?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità.
Saluti.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
un amico mi ha chiesto un consiglio per una nuova build e dal momento che è da una decade che mi muovo solo sulle vostre indicazioni e che non vi cambierei con nessun altro al mondo, a mia volta chiedo a voi.
Gli obiettivi:
1. È un utilizzatore poco esigente ma vuole migliorare le prestazioni generali per la produttività;
2. So che vuole anche provare BG3 e qualche altro titolo recente;
3. Si aspetta una macchina longeva (che possa durare almeno almeno 5-7 anni) e il suo budget è di circa 2K, nuovo monitor incluso;
4. Sarebbe contento se si trovasse il miglior compromesso in termini di efficienza/consumi, con un sistema silenzioso e che mantenga le temperature ad un livello moralmente accettabile.
Questa è la mia idea di base per il suo PC desktop con Windows 10 o 11 64-bit:
- CPU AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor;
- Liquid CPU Cooler da scegliere (con preferenza sui bassi Db);
- RAM G.Skill Trident Z5 Neo RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory;
- MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard;
- GPU NVIDIA serie 4060, perché non intendo fargli spendere più di 350 euro per la GPU. Che ne dite della Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 4060 8 GB Video Card?
- Monitor da scegliere, ma a me piacciono gli LG. Ultragear oppure un 27GL83A-B 27.0" 2560 x 1440 144 Hz., oppure un monitor equivalente;
- Per l'alimentatore pensavo a un Corsair serie RM modulare full a 850 watt;
- Per il cabinet pensavo a un ATX Full Tower Case, ma ancora non ho deciso quale.
Accetto suggerimenti, critiche, stroncature, insulti, purché riesca a tirare fuori una bella build per il mio amico. Mi date una mano?
Ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità.
Saluti.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk