Consiglio per un tablet

Pubblicità

Raven90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao!!

Vorrei acquistare un tablet e sto puntando sul samsung S7 base (non il plus, che è ancora troppo caro): secondo voi conviene prendere questo o aspettare, a questo punto, l'S8 che arriverà nel 2022? Mi è venuto il dubbio perché ho visto che dell'S8 arriveranno ben tre modelli e ho pensato che il modello base potrebbe costare quanto un S7... magari sbaglio io, ditemi voi.

Altrimenti c'è altro di interessante su quella fascia di prezzo?

Avevo pensato anche allo YOGA 13 o come si chiama, ma ho letto in giro che sono poco supportati i tablet Lenovo.

Nella fascia dell'S7, che ho visto anche a 650 euro o giù di lì!

Tra l'altro non riesco a capire come si posizioni l'S7 FE tra l'S7 normale e il Plus.

Accidenti, se si trovasse l'S7 PLUS ad un buon prezzo non esiterei e sceglierei subito questo, ma per il momento ho visto che sta sopra gli 800!

Ultima modifica:
l'S7 FE è come lo smartphone FE ha sempre qualcosina meno, diciamo è buono ma non top.
Vuoi per forza android?

Avevo pensato pure a quello ma il prezzo sale abbastanza! Ci dovrei pensare un attimo! Non c'è la possibilità che scenda un pochino? E poi lo spediscono in due mesi XD

Tra l'altro mi è venuto in mente che dovendo acquistare pure keyboard, espansione della memoria e forse pennino andrei a spendere una cifra abbastanza importante con Ipad.

Per capire cosa consigliarti dovremmo capire che uso intendi farne. Per esempio cosa intendi per “espansione memoria”, i tablet non sono pensati come metodo di archiviazione, ma solo per utilizzo (come un smartphone). Di tastiere e pennini ne trovi quanti ne vuoi, al prezzo che vuoi, le tastiere sono standard e quindi qualsiasi tastiera Bluetooth va bene, mentre di pennini ce ne sono di buoni e pessimi. Ma se fai uso pesante di tastiera è sempre meglio usare quella fatta per il tablet, che funziona anche come protezione dello schermo in quanto si attacca magneticamente al tablet (tipo il Surface), altrimenti ti ritrovi due accrocchi separati da portarti dietro con te (non pratico)

Per capire cosa consigliarti dovremmo capire che uso intendi farne. Per esempio cosa intendi per “espansione memoria”, i tablet non sono pensati come metodo di archiviazione, ma solo per utilizzo (come un smartphone). Di tastiere e pennini ne trovi quanti ne vuoi, al prezzo che vuoi, le tastiere sono standard e quindi qualsiasi tastiera Bluetooth va bene, mentre di pennini ce ne sono di buoni e pessimi. Ma se fai uso pesante di tastiera è sempre meglio usare quella fatta per il tablet, che funziona anche come protezione dello schermo in quanto si attacca magneticamente al tablet (tipo il Surface), altrimenti ti ritrovi due accrocchi separati da portarti dietro con te (non pratico)
Lo userei per tutto: università, multimedialità, giochi (anche se non è il primo punto che prendo in considerazione, anzi)... insomma, lo userei per un pò di roba, anche per lavorarci magari. Per questo mi servirebbe il pennino e molto di più che la tastiera. Solo che ho visto che per ipad pro, ad esempio, un pennino costa ben 109 euro... mi sembra esagerato e se non sbaglio non è manco compreso nella confezione.

Insomma, quanto verrebbe a costare un bel tablet con il pennino ed eventualmente con una tastiera (con cover)? E che duri nel tempo, possibilmente, perché non ho intenzion di cambiarlo presto. Fate conto che ho ancora il samsung galaxy 10.1...
Vorrei insomma un prodotto che valga la pena di usare e tenere per tanto tempo.

Quadi dimenticavo: con "espansione memoria" intendo le schede SD. Avevo letto che per ipad ce ne vogliono di particolari. Ma potrei sbagliare perché ho letto di fretta un commento di un utente e potrei avere inteso male.

In definitiva io sarei orientato verso il Tab s7+ o anche solo l'S7 base, che non mi sembra così tanto differente. L'Ipad pro è bellissimo, ma non capisco se dentro la confezione c'è anche il pennino ad esempio e mi preoccupa il sistema chiuso di Apple. Ma su questo sono ignorante perché ho sempre usato android.

Ultima modifica:
Ora è più chiaro, manca ancora un dettaglio ossia cosa intendi per “lavorare”, che applicazioni stai pensando di usare.

In realtà non conosco applicazioni specifiche. Diciamo che non mi servono applicazioni particolarmente elaborate, in ogni caso. Per me l'importante è che il dispositivo sia fluido e che abbia il pennino. Poi per le applicazioni mi viene in mente solo office per il momento, o qualcosa legato alla modifica delle foto. In ogni caso preciso che più che altro è per studio, questa è la cosa principale.

Magari l'ipad pro è un tantino eccessivo, ma già se vai su soluzioni come l'ipad liscio che con sconto studenti ti viene circa 350 euro nella versione da 64 gb, puoi farci tante cose. C'è anche l'ipad air se vuoi una soluzione più compatta. In ambito android ho letto buone recensioni per il lenovo tab p11, ma come prezzo siamo sempre sui 500 euro, e a quel punto un ipad ti garantisce anni di aggiornamenti e usabilità.
Lato tablet, per me, apple rimane la soluzione migliore, soprattutto quando si vuole spendere una certa cifra.

In realtà non conosco applicazioni specifiche. Diciamo che non mi servono applicazioni particolarmente elaborate, in ogni caso. Per me l'importante è che il dispositivo sia fluido e che abbia il pennino. Poi per le applicazioni mi viene in mente solo office per il momento, o qualcosa legato alla modifica delle foto. In ogni caso preciso che più che altro è per studio, questa è la cosa principale.
ti basta quello base allora; se poi il budget consente al massimo l'air. andare oltre per me è uno spreco

Grazie per i consiglio. Vedrò.
Poniamo che scelga l'ipad:
> La tastiera e il pennino sono da acquistare a parte? Se si, quanto costano?
> Lo sconto studenti c'è per tutti i modelli o solo per alcuni? E solo per IPAD?

E in caso decidessi per il SAMSUNG S7 PLUS, ho trovato questo:

E' giusto? Comunque mi sa che punterò su Ipad a questo punto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro