• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consiglio per un pc

  • Autore discussione Autore discussione m41s
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

m41s

Nuovo Utente
Messaggi
49
Reazioni
4
Punteggio
31
ho fatto qualche prova con dei vecchi pc da 200 euro qualche mese fa, e ora vorrei assemblarne uno e pensavo a questi componenti, ditemi cosa dovrei cambiare o migliorare, negli screen non ho aggiunto ancora la scheda video perchè inizialmente ci monterò una rx 580 che mi è avanzata perchè avrei finito il budget, ma prenderò in futuro una 4070 per completare il
tutto
 

Allegati

  • IMG_6882.webp
    IMG_6882.webp
    78.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • IMG_6881.webp
    IMG_6881.webp
    85.8 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_6880.webp
    IMG_6880.webp
    110.3 KB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_6879.webp
    IMG_6879.webp
    104.5 KB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_6878.webp
    IMG_6878.webp
    97.7 KB · Visualizzazioni: 12
pensavo a questi componenti
da cambiare, fai così
 
da cambiare, fai così
ok grazie per il consiglio, per quanto riguarda il case apprezzavo il design, l’ ordine e alcune altre caratteristiche dell’ nzxt, ci sono motivi effettivi per prendere il phanteks al posto di quello oltre al prezzo?
 
ok grazie per il consiglio, per quanto riguarda il case apprezzavo il design, l’ ordine e alcune altre caratteristiche dell’ nzxt, ci sono motivi effettivi per prendere il phanteks al posto di quello oltre al prezzo?
i case sono ovviamente a gusto, non stravedo per gli NZXT perché secondo me sono sovraprezzo rispeto a quello che valgono, ti spiego perché preferisco Phanteks: a parte l'ovvia qualità, questo modello ha 4 ventole da 140 mm preinstallate (H6 Flow ne ha 3 da 120), ha una tolleranza per dissipatori ad aria di ben 184 mm (H6 solo 163) ci stanno comodi perfino gli enormi nuovi Noctua NH-D15 G2 (alti 168 mm e 1 cm in più se si rende necessario sollevare la ventola sulle RAM!); poi il Phanteks è predisposto per le schede madri di nuova generazione con i connettori dal lato opposto rispetto ad ora (Asus BTF e MSI Project Zero).
come se tutto questo non bastasse costa 25€ in meno dell'H6 Flow che sta pure in promozione!

Poi è chiaro se a te piace l'estetica dell'H6 va bene l'H6 eh!
 
i case sono ovviamente a gusto, non stravedo per gli NZXT perché secondo me sono sovraprezzo rispeto a quello che valgono, ti spiego perché preferisco Phanteks: a parte l'ovvia qualità, questo modello ha 4 ventole da 140 mm preinstallate (H6 Flow ne ha 3 da 120), ha una tolleranza per dissipatori ad aria di ben 184 mm (H6 solo 163) ci stanno comodi perfino gli enormi nuovi Noctua NH-D15 G2 (alti 168 mm e 1 cm in più se si rende necessario sollevare la ventola sulle RAM!); poi il Phanteks è predisposto per le schede madri di nuova generazione con i connettori dal lato opposto rispetto ad ora (Asus BTF e MSI Project Zero).
come se tutto questo non bastasse costa 25€ in meno dell'H6 Flow che sta pure in promozione!

Poi è chiaro se a te piace l'estetica dell'H6 va bene l'H6 eh!
okay mi hai convinto prenderò il phanteks, per quanto riguarda il processore prenderò il 7800x3d, l’ alimentatore da 850 è valido anche per quel processore?
 
l’ alimentatore da 850 è valido anche per quel processore?
certo
in generale le CPU non sono mai problematiche per gli alimentatori, sono le schede videociò a cui bisogna stare attenti;
per le 4070 Super basta un buon alimentatore da 650W ma quell'Enermax ha un rapporto prexxo/prestazioni eccezionale, vale la pena di averlo più potente. La scheda video la collegherai col connetore PCIe 5.0 12VHPWR a 16 pin
 
certo
in generale le CPU non sono mai problematiche per gli alimentatori, sono le schede videociò a cui bisogna stare attenti;
per le 4070 Super basta un buon alimentatore da 650W ma quell'Enermax ha un rapporto prexxo/prestazioni eccezionale, vale la pena di averlo più potente. La scheda video la collegherai col connetore PCIe 5.0 12VHPWR a 16 pin
va bene grazie mille, in caso avrò altri dubbi chiederò quì o aprirò un’ altro post in caso questo sarà chiuso, buona serata
 
certo
in generale le CPU non sono mai problematiche per gli alimentatori, sono le schede videociò a cui bisogna stare attenti;
per le 4070 Super basta un buon alimentatore da 650W ma quell'Enermax ha un rapporto prexxo/prestazioni eccezionale, vale la pena di averlo più potente. La scheda video la collegherai col connetore PCIe 5.0 12VHPWR a 16 pin
ciao, scusa il disturbo ma avrei un dubbio, che differenza c’ è tra la 4070 super con due ventole che mi hai linkato, e una con tre ventole?
 
scusa il disturbo ma avrei un dubbio, che differenza c’ è tra la 4070 super con due ventole che mi hai linkato, e una con tre ventole?
il numero di ventole e l'estetica! 😄
sul serio, hanno le stesse identiche prestazioni e non devi preoccuparti che quella a 2 si surriscaldi, sono schede molto efficienti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top