Consiglio per un notebook

Michael96

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook di seconda mano molto semplice e ho trovato questo della hp, vi allego la scheda https://support.hp.com/it-it/document/c05560579
La mia domanda è secondo voi vale la pena prenderlo a 220? Questo è il prezzo a cui potrei prenderlo dal proprietario, ditemi se per voi è un buon prezzo perchè non so che prezzo aveva all'uscita, dovrebbe avere 3 anni di vita. Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Oddio, no..
è una cpu dual core, quelle ultra fuffa della AMD.
Poi disco meccanico...
Hai bisogno assolutamente un notebook o va bene anche un fisso ( ricondizionato si intende ) ?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook di seconda mano molto semplice e ho trovato questo della hp, vi allego la scheda https://support.hp.com/it-it/document/c05560579
La mia domanda è secondo voi vale la pena prenderlo a 220? Questo è il prezzo a cui potrei prenderlo dal proprietario, ditemi se per voi è un buon prezzo perchè non so che prezzo aveva all'uscita, dovrebbe avere 3 anni di vita. Grazie

Ciao! Che budget massimo avresti per l'acquisto di un notebook? Secondo me nel mercato del rigenerato puoi sicuramente trovare qualcosa di meglio ad una cifra poco più alta, ma più conveniente a livello di caratteristiche!
 
Ultima modifica:

Michael96

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Che budget massimo avresti per l'acquisto di un notebook? Secondo me nel mercato del rigenerato puoi sicuramente trovare qualcosa di meglio ad una cifra poco più alta, ma più conveniente a livello di caratteristiche!
Ciao sapresti consigliarmi qualcosa per quanto riguarda il ricondizionato? Perché non saprei nemmeno su quale sito trovarli sinceramente grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao sapresti consigliarmi qualcosa per quanto riguarda il ricondizionato? Perché non saprei nemmeno su quale sito trovarli sinceramente grazie
budget massimo?
utilizzo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Utilizzo molto base, navigazione internet e guardare video o film. Non mi serve per lavorarci o scaricare programmi. Come budget se deve essere un notebook usato o ricondizionato non spenderei oltre le 200 euro sinceramente. 220 massimo

Ciao! No vabbè, il budget è troppo basso anche per pensare ad un usato decente!
Personalmente ti sconsiglio di acquistare usati o ricondizionati a basso prezzo, per il fatto che puoi optare solo per hardware davvero vecchio!

Quello che posso consigliarti è di optare per l'acquisto di un notebook base nuovo, con garanzia Amazon! Il più consigliato ed economico attualmente è Questo Chuwi , che abbinato a 8GB di RAM e un SSD da 256GB funziona molto bene....
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Utilizzo molto base, navigazione internet e guardare video o film. Non mi serve per lavorarci o scaricare programmi. Come budget se deve essere un notebook usato o ricondizionato non spenderei oltre le 200 euro sinceramente. 220 massimo
A questa cifra si e no riesci a prendere uno di quegli Optiplex ricondizionati ma si parla di fissi che comunque hanno prestazioni abbastanza buone considerato il prezzo, mentre se vuoi un notebook devi salire abbastanza, soprattutto in questo periodo in cui magari un T420 che riuscivi a prendere a 150 euro non c'è più...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili