DOMANDA Consiglio per un notebook

Michael96

Nuovo Utente
5
0
IMG_20210110_162413.jpg

Ciao a tutti, sto per acquistare questo notebook in foto. Mi servirà principalmente come pc da portare in giro per utilizzarlo con programmi office (word,excel) ed eventualmente per guardare anche film o video YouTube quando sono a letto. Mi potete dire la vostra su questo pc? Magari elencandomi i difetti.. Sono tentato a prenderlo per il prezzo, anche perchè lo pagherei solo 250 perchè ho un buono unieuro da spendere dal valore di 50 euro. Grazie a tutti per l'aiuto
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,491
5,300
Visualizza allegato 397515

Ciao a tutti, sto per acquistare questo notebook in foto. Mi servirà principalmente come pc da portare in giro per utilizzarlo con programmi office (word,excel) ed eventualmente per guardare anche film o video YouTube quando sono a letto. Mi potete dire la vostra su questo pc? Magari elencandomi i difetti.. Sono tentato a prenderlo per il prezzo, anche perchè lo pagherei solo 250 perchè ho un buono unieuro da spendere dal valore di 50 euro. Grazie a tutti per l'aiuto
Non vorrei disinluderti ma con 4GB di RAM e 64GB di eMMC vai poco lontano e non mi sembra che possa espandersi. Io lo lascerei sullo scaffale.
 

Michael96

Nuovo Utente
5
0
Non vorrei disinluderti ma con 4GB di RAM e 64GB di eMMC vai poco lontano e non mi sembra che possa espandersi. Io lo lascerei sullo scaffale.
Nemmeno per l'ultizzo che ho descritto? Caspita.. non pensavo facesse così schifo. ? Anche perchè non intendo mica giocarci o installare programmi pesanti
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Nemmeno per l'ultizzo che ho descritto? Caspita.. non pensavo facesse così schifo. Anche perchè non intendo mica giocarci o installare programmi pesanti
Al giorno d'oggi l'utilizzo di un semplice browser implica necessità di ram e potenza di calcolo per antivirus e windows update, se aggiungi una CPU ciofeca, ogni operazione diventa una agonia. Concordo col precedente consiglio, lascia stare.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il problema principale è la memoria di tipo emmc da 64 gb, questo tipo di archiviazione sta andando in disuso sui cellulari, su un pc implica una lentezza non indifferente.
https://www.amazon.it/dp/B083B8L7Q9/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Questo già va meglio, almeno monta un ssd e 8 gb di ram, per l'utilizzo che devi farne va più che bene.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Dire i5 è un po' generico considerando che gli i3 di ultima generazione sono più che adeguati ad una miriade di usi.
Per l'utilizzo dell'utente un qualsiasi pc con 8 gb di ram e un ssd è più che sufficiente, qualsiasi cpu regge l'utilizzo office.
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
È vero, soprattutto sulle cpu da laptop la differenza tra le generazioni è notevole. Ho un laptop aziendale di circa 3 anni con cpu amd di bassa gamma e disco ssd in formato m2, quando staccato dalla docking station, che lo sgrava un pochino per la parte grafica, tende a essere molto lento il boot poi è scandaloso. Per questo motivo e altre esperienze simili, consiglio di abbondare con la potenza di calcolo, che può voler dire maggior numero di core ecc ecc. Punti di vista.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Figurati, ma guardando il pc che aveva proposto inizialmente l'utente si può capire qual è il budget a disposizione. In questo periodo poi, dove tutto è assurdamente inflazionato non penso proprio sia possibile trovare qualcosa di decente nella fascia low.
Considera che il chuwi è un pc che normalmente viene venduto tra i 280 e i 300, ora a 330 va comunque via in pochi giorni.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Un collega, monitorando con pazienza la fascia da me indicata, ha trovato su Amazon, (anzi è stato Amazon a proporlo) a 450 euro un huawei con ryzen 5, ssd ecc, 15 pollici, un anno di garanzia in quanto usato come nuovo, in pratica la confezione era stata aperta e richiusa, perfetto, macchina stupenda . Lo stesso pc a settembre l'avevo fatto acquistare ad un altro collega presso un centro comet, a 650 euro.. a novembre era arrivato a 800 euro e poi sparito.. Un c.. colpaccio!
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Purtroppo quello che prima la normalità ora diventa un colpo di fortuna. Io ho acquistato il matebook D nel 2019 a 540 euro, vedendo i prezzi a cui sono arrivati i pc adesso mi reputo un miracolato.
Anche se l'assistenza Huawei, almeno nella mia esperienza, è stata pessima.
Pc superbo, ma dovessi avere dei problemi sono letteralmente c***i
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe
U

Utente 125751

Ospite
Nemmeno per l'ultizzo che ho descritto? Caspita.. non pensavo facesse così schifo. ? Anche perchè non intendo mica giocarci o installare programmi pesanti

Salve a te.
Per gli utilizzi che hai descritto è da scartare. Per fortuna che hai aperto questa discussione e non l' hai comprato.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili