Consiglio per un case sotto i 100 euro

Pubblicità

Freenicco

Utente Attivo
Messaggi
1,108
Reazioni
396
Punteggio
82
Volevo fruire in estremis della gaming week di amazon comprando un nuovo case per la mia config:

In questo momento ho un ryzen 5 7600x, delle corsair vengeance 32 gb ddr5 a 6000mhz, una b650 aorus alite ax v2, e una rtx 4060 delle gygabyte.
Adesso è tutto dentro uno sharkoon tg5, che sinceramente ha fatto il suo dopo 6 anni di onorato servizio.
Come dissipatore ho un noctua nh-u14s che dovrebbe essere 165 cm di altezza

Adesso stavo guardando un attimo in giro per vedere cosa offre il mercato e sinceramente mi sono piaciuti alcuni case..

1) gamdias atlas m1 81,99 su amazon, mi piace molto lo schermino ed il form factor.. il problema principale sono le usb frontali, ne ha solo una e una tipo c.. so che posso mettere un adattatore, ma li trovo abbastanza scomodi, preferirei trovare qualcosa che abbia almeno 3 usb frontali ed una tipo c. Purtroppo mi toccherebbe cambiare dissipatore perchè quello che ho attualmente non ci sta

2) nzxt h6 flow.. Mi piace tantissimo esteticamente, ma costa un po' di più del budget stabilito, anche lui frontalmente non ha una marea di usb ma ci potrei stare.. 2+1tipo c, arriva con 3 ventole che comunque sinceramente non mi interessano perchè ho già 6 thermalright e nel caso ne comprerei altre 3 uguali. tecnicamente anche questo dice che supporta cpu cooler di 163 cm.. quindi o siamo sul limite o non ci sta..

3) Magnumgear Neo qube 2.. sinceramente quello che mi riempie meno l'occhio, però ha tante chicchette carine che non mi dispiacciono, le usb frontali potrebbero andare ed arriva senza ventole.. il che sarebbe perfetto.. peccato che anche qua non ci sta il dissi :'D

Consigliate di cambiare dissi in questi casi.. o trovo qualcosa di simile che abbia possibilità di montare il mostro?
 
sotto i 100 per un buon case è un budget un pochino basso

Ci sta ENERMAX
Il front è un pochino brutto, ma è spazioso e costa poco ha e3 usb frontali

oppure H6 FLOW
le porte sono in basso, ma secondo me è uno dei milgiori case anche se un poco fuori budget
 
Ultima modifica:
sotto i 100 per un buon case è un budget un pochino basso

Ci sta ENERMAX
Il front è un pochino brutto, ma è spazioso e costa poco ha e3 usb frontali

oppure H6 FLOW
le porte sono in basso, ma secondo me è uno dei milgiori case anche se un poco fuori budget
Potrei prendere anche l'h6 flow.. ma non mi ci sta il dissipatore, il mio problema è un po' quello :') anche l'enermax supporta fino a 162mm di dissi, ma io mio è 165mm.

E' parecchio orribile l'enermax comunque :'D
 
Ultima modifica:
non mi ci sta il dissipatore, il mio problema è un po' quello :') anche l'enermax supporta fino a 162mm di dissi, ma io mio è 165mm.
guarda questo (sul sito non sulle foto della pagina Amaz), ha 180 mm di tolleranza per dissipatori ad aria (però anche questo ha 1 USB 3.0 solamente + 1 USB type C)
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH ELITE in sconto a 77€ invece di 89,99
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh, 1xUSB-tupeC, filtri antipolvere, hub A-RGB. Pagina web di supporto
 
guarda questo (sul sito non sulle foto della pagina Amaz), ha 180 mm di tolleranza per dissipatori ad aria (però anche questo ha 1 USB 3.0 solamente + 1 USB type C)
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH ELITE in sconto a 77€ invece di 89,99
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh, 1xUSB-tupeC, filtri antipolvere, hub A-RGB. Pagina web di supporto
Questo sarebbe ottimale per la CPU cooler, ma esteticamente non mi piace molto, a poco di più preferirei molto di più l'atlas. Mi piaceva molto la possibilità di mettere le ventole frontali laterali come nei 3 case che ho postato in alto..

Che tu sappia i gamdias sono buoni? Non li avevo mai sentiti prima di qualche settimana fa, e li avevo visti consigliati qua.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top