Consiglio per un buon paio di cuffie

Pubblicità

Alenichel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
La situazione è questa: avrei intenzione di prendermi un buon paio di cuffie con scopo principale il gaming, quindi mi piacerebbe che fossero 5.1 o 7.1 ready, ma che siano decenti anche per ascoltare la musica.
Tra l'altro l'audio integrato della MoBi non funziona bene quindi volevo affiancarci una scheda audio dedicata, per l'esatezza ho visto che sono molto aprezzate la Asus Xonar DX e la Asus Xonar D1 (quale mi consigliate visto che costano più o meno lo stesso ? )

Per quanto riguarda le cuffie ne ho trovate due in particolare tra cui sono indeciso :
la Roccat Kave 5.1 (reali) a 74,86 €
la Sennheiser PC 333D a 7.1 (simulati) a 125,67 €

La prima ha il collegamento a 4 jack per il dolby quindi avrebbe senso la scheda audio, ma pesa non poco
La seconda invece ha una scheda audio integrata che simula il 7.1 e, correggetemi se sbaglio, a questo punto non sfrutterei per niente la Xonar, ma il linea di massima mi convince molto di più della Roccat..

Cosa mi conviene fare ?
(Suggeritemi pure soluzioni alternative se ritenete che facciano di più al caso mio)

Grazie :)

allora anche per ascoltare anche musica direi un buon paio 2.0 e una scheda audio
budget?
attorno ai 100
superlux hd662evo hd681evo
+
microfono zalman zm-mic1
+
scheda audio

allora anche per ascoltare anche musica direi un buon paio 2.0 e una scheda audio
budget?
attorno ai 100
superlux hd662evo hd681evo
+
microfono zalman zm-mic1
+
scheda audio

quindi consigli un paio di cuffie stereo ? l'uso principale resterebbe comunque gaming, non è meglio una cuffia a 5.1 canali ?

Budget totale per scheda e cuffie?

budget: non oltre 140 euro, ma diciamo che meno spendo meglio è, non sono un audiofilo e posso accettare dei compromessi per risparmiare qualche quattrino :)

non avete detto niente riguardo le soluzioni che ho proposto, sono così scrause ?

Ultima modifica:
no altri utenti consigliati mi confermano che non sono pippe mentali da audiofilo il fatto che le 2.0 pur perdendo un filo di posizionamento suonano meglio anche in game facendo accorgere di rumori altrimenti inudibili o udibili male (mettiamo un'esplosione che si posiziona sulle basse frequenze una 5.1 reale fa schifo mentre una 2.0 ti fa sentire lì o quasi
per le cuffie
superlux hd662evo (chiuse) o superlux hd681evo (aperte)
personalmente preferisco le aperte
scheda audio
asus xonar dgx
microfono (se serve) zalman zm-mic1

no altri utenti consigliati mi confermano che non sono pippe mentali da audiofilo il fatto che le 2.0 pur perdendo un filo di posizionamento suonano meglio anche in game facendo accorgere di rumori altrimenti inudibili o udibili male (mettiamo un'esplosione che si posiziona sulle basse frequenze una 5.1 reale fa schifo mentre una 2.0 ti fa sentire lì o quasi
per le cuffie
superlux hd662evo (chiuse) o superlux hd681evo (aperte)
personalmente preferisco le aperte
scheda audio
asus xonar dgx
microfono (se serve) zalman zm-mic1

hmm.. comprando quindi delle cuffie 2.0 per ottenere il suono direzionale in-game dovrei usare qualche software particolare giusto ? sono completamente ignorante in materia, mi sai consigliare cosa usare ?

sinceramente le superlux non mi convincono al 100% e tra l'altro non le riesco a trovare sul mio store di fiducia, qualche buona alternativa ? le ho sentite paragonate alle Creative Aurvana Live che ho trovato in scontissimo, che ne pensi ?

si ho sentito dire da fonti degne di fiducia che le aurvana suonano cmq bene
per il software nulla di stratosferico è incluso nella scheda audio integrata e si chiama virtualizzazione surround in cuffia o simili
per indicare 2 schede
asus xonar dgx
esi prodigy
entrambe hanno la virtualizzazione ed entrambe hanno un amplificatore cuffia integrato

cmq per dire altre cuffie
ci sono le sennheiser hd400(serie) o hd518
oppure le beyerdynamic dt990

le superlux indicate cmq pur non destando fiducia alla vista in realtà sono dei gioielli nascosti

si ho sentito dire da fonti degne di fiducia che le aurvana suonano cmq bene
per il software nulla di stratosferico è incluso nella scheda audio integrata e si chiama virtualizzazione surround in cuffia o simili
per indicare 2 schede
asus xonar dgx
esi prodigy
entrambe hanno la virtualizzazione ed entrambe hanno un amplificatore cuffia integrato

cmq per dire altre cuffie
ci sono le sennheiser hd400(serie) o hd518
oppure le beyerdynamic dt990

le superlux indicate cmq pur non destando fiducia alla vista in realtà sono dei gioielli nascosti

si effettivamente le superlux non sono il massimo della vita quanto ad estetica, ma dopotutto quello che conta è la qualità. ho guardato sia le sennheiser sia le beuerdynamic.. adesso ci penso su un po' e poi decido..

per quanto riguarda la scheda audio ho visto che tra la xonar dgx che mi hai consigliato e la xonar dx ci sono 20 euro di differenza e che un po' ovunque consigliano la seconda..secondo te c'è un effettivo gap prestazionale tra le due per giustificare i 20 euro o no ?

grazie ancora per il tuo preziossimo aiuto :)

La DGX se usi solo cuffie (amplificatore dedicato), DX per tutto il resto, diciamo così.

Xonar DX, DS 7.1 e simili.
Le Sound Blaster? Mitiche, se ti prendi una Audigy 2, 4, 2 ZS o X-Fi, ma sono tutte schede non in più in produzione, schede di ottima fattura, che oggi puoi trovare solo nell'usato, ma che per fortuna ci sono. Schede rimpiazzate da ormai una miriade di cavolate e nomi (SoundCore per i processori, Fatal1ty per la serie), DSP e altro, che francamente servono a poco.

scusate non ho più risposto perchè ho avuto problemi con la conessione -.-
grazie mille per il vostro aiuto, siete stati genitlissimi

adesso mi chiedevo invece cosa consigliereste avendo un budget di circa 150 euro, ha senso spendere una cifra simile per un buon paio di cuffie ?

le superlux rimangono dato che si confrontano con questa fascia

sennheiser hd518 hd558
beyerdynamic dt770pro , dt990pro
audio technica ath-m50

Si ha senso, se allo stesso tempo abbini una buona scheda audio, altrimenti diventano soldi un po sprecati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro