DOMANDA consiglio per tv 48 pollici

Pubblicità

angelo18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e poco pratico dell'argomento.
Dovrei cambiare tv (ho un lg 32 neanche full )e sarei orientato per un 48 pollici anche se ho letto che essendo il divano a una distanza di 3,50 metri dovrei andare su qualcosa di più grande (ma il mobile non me lo consente).
Non ho particolari necessità...lo utilizzerei per guardare lo streaming di Mediaset Play e Netflix principalmente (non ho console), quindi vorrei un wi fi integrato.
Vorrei stare sui 600 € come budget e, se ho capito bene è meglio un buon full hd che un 4k scadente.

Ringrazio chi mi vuole dare un buon consiglio.

Nelle scorse settimane ho analizzato qualitativamente una vasta pletora di TV perché anch'io ho appena cambiato televisore (proveniendo da un ottimo Sharp 32" Full HD), e tra tutti i 48" e 50" che ho provato, il Samsung UE48J6300 era quello con la qualità dell'immagine migliore.

Ti linko qualche recensione (in inglese):

Samsung UE32J6300 (J6300) Review (in realtà questa recensione è del 32", ma il 48", a parte le dimensioni, si discosta poco — e in meglio)

https://www.avforums.com/review/samsung-ue48j6300-tv-review.11662

Samsung UE48J6300 review | What Hi-Fi?

Poi ho preso un Sony KLD-50W808c per una serie di motivi — ma l'immagine del Samsung UE48J6300 mi piaceva di più.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e poco pratico dell'argomento.
Dovrei cambiare tv (ho un lg 32 neanche full )e sarei orientato per un 48 pollici anche se ho letto che essendo il divano a una distanza di 3,50 metri dovrei andare su qualcosa di più grande (ma il mobile non me lo consente).
Non ho particolari necessità...lo utilizzerei per guardare lo streaming di Mediaset Play e Netflix principalmente (non ho console), quindi vorrei un wi fi integrato.
Vorrei stare sui 600 € come budget e, se ho capito bene è meglio un buon full hd che un 4k scadente.

Ringrazio chi mi vuole dare un buon consiglio.
Da 3,5 metri persino un 65" sarebbe piccolo (per i contenuti in Full HD). Quindi direi proprio che 48 sono pochi (non ti permetteranno di notare differenze tra 720 e 1080p).

comunque prendi il Samsung J6300 da MediaWorld o Trony e ti regalano 400€ di contenuti.
se invece vuoi un piatto, prendi il Sony W808

Ok grazie! Preferirei stare su uno schermo piatto...a questo punto avrei solo la scelta del Sony W808?
Un'ultima cosa...se arrivassi a € 700-750 riuscirei ad avere qualcosa di nettamente migliore?
Grazie!

ps. ho trovato all'UNIEURO il Sony KDL48W705C...a € 599,00......qualcuno lo ha visto e mi sa dire se è valido?

Ultima modifica:

ps. ho trovato all'UNIEURO il Sony KDL48W705C...a € 599,00......qualcuno lo ha visto e mi sa dire se è valido?
L'avevo preso in considerazione ed è un TV valido. Ha anche un ritardo bassissimo nel visualizzare le immagini, per cui è usato spesso da chi gioca.

P.S. Mi ero salvato i link alle recensioni della versione a 32 pollici (che è praticamente uguale, dimensioni a parte):

https://www.avforums.com/review/sony-w706-w705-kdl-32w706-led-lcd-tv-full-hd-television-review.10458

Sony KDL-32W706B review | What Hi-Fi?

Sony KDL-32W706B

Ultima modifica:
Ok grazie! Preferirei stare su uno schermo piatto...a questo punto avrei solo la scelta del Sony W808?
Un'ultima cosa...se arrivassi a € 700-750 riuscirei ad avere qualcosa di nettamente migliore?
Grazie!

È valido, certo.

È valido, certo.

Ti ringrazio per la risposta!
Se posso permettermi, ti rompo le scatole ancora...ho visto sul volantino Unieuro questo modello....Samsung ue48ju6400 a 749,00 €.
In rapporto a quello che ho scritto sopra che ne dici (al netto del fatto che questo è un 4k che forse nemmeno mi servirebbe)?
Grazie mille!

Ti ringrazio per la risposta!
Se posso permettermi, ti rompo le scatole ancora...ho visto sul volantino Unieuro questo modello....Samsung ue48ju6400 a 749,00 €.
In rapporto a quello che ho scritto sopra che ne dici (al netto del fatto che questo è un 4k che forse nemmeno mi servirebbe)?
Grazie mille!

È un entry-level. Diffida dai 4K economici.

È un entry-level. Diffida dai 4K economici.

Ciao, ho visto da Mediaworld questi due modelli

Sony kdl48w705caep € 749,00
Sony kdl48r553cbaep € 599,00

Entrambe sono segnate come novità 2015 ma la differenza di prezzo è notevole!
A grandi linee mi puoi dire in cosa si differenziano e se vale la pena spendere 150€ in più per il primo modello?

Grazie mille!

Ciao, ho visto da Mediaworld questi due modelli

Sony kdl48w705caep € 749,00
Sony kdl48r553cbaep € 599,00

Entrambe sono segnate come novità 2015 ma la differenza di prezzo è notevole!
A grandi linee mi puoi dire in cosa si differenziano e se vale la pena spendere 150€ in più per il primo modello?

Grazie mille!
Prendi il primo, però da Unieuro che lo vende a 599. Non da MediaWorld che ti deruba in questo caso.

Prendi il primo, però da Unieuro che lo vende a 599. Non da MediaWorld che ti deruba in questo caso.

Ti ringrazio, da Unieuro mi sa che la promozione è finita, l'ho visto da Euronics a € 649,00.
Secondo te è modello migliore che posso trovare con questa cifra?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro