Consiglio per transferire da VHS a DVD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca10

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
73
Buongiorno a tutti e buona domenica, ho dei video sulla vecchia cassetta VHS e vorrei portarli su DVD non ho la videocamera, conoscete un modo che non mi costi tantissimo? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
cassetta dvd?
il dvd è come il cd solo con più strati e più capiente.
forse volevi dire da cassetta VHS a DVD

Forse volevi dire "cassetta Digital Video", in quel caso il sistema più economico è quello di riutilizzare la videocamera collegandola al pc tramite l'uscita IEEE 1394, presente di serie su quelle videocamere, oppure usare le eventuali uscite video composito o s-video, ma in ogni caso ti serve una scheda per acquisizione video da collegare al pc oppure una scheda con ingresso IEEE 1394 oltre ad un software adatto.

cassetta dvd?
il dvd è come il cd solo con più strati e più capiente.
forse volevi dire da cassetta VHS a DVD
si scusami volevo dire VHS a DVD, pero' non ho la fotocamera ma solo le cassette
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Forse volevi dire "cassetta Digital Video", in quel caso il sistema più economico è quello di riutilizzare la videocamera collegandola al pc tramite l'uscita IEEE 1394, presente di serie su quelle videocamere, oppure usare le eventuali uscite video composito o s-video, ma in ogni caso ti serve una scheda per acquisizione video da collegare al pc oppure una scheda con ingresso IEEE 1394 oltre ad un software adatto.
Si volevo dire VHS a DVD, pero' ho solo le cassette.

Quando hai scritto cassette dvd ho pensato ad un errore di battitura, perché esistono le cassette DV.
Se invece hai delle cassette vhs ti serve necessariamente un lettore da tavolo, ormai reperibile solo come usato oppure abbandonato in qualche soffitta.
La soluzione più semplice in questo caso è andare in qualche negozio per farle riversare su dvd, tieni conto che se sono molto vecchie o magari non di ottima qualità potrebbe non esserci più niente da recuperare, se tenute in condizioni non ottimali bastano anche 7-8 anni per rendere il contenuto illeggibile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità