DOMANDA Consiglio per tastiera meccanica (tkl, layout us)

Pubblicità

gregorios

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
ho appena assemblato il mio pc desktop e mi sono ritrovato con una orripilante tastiera a membrana microsoft di 10 anni fa tra le mani.
Avendo utilizzato solamente notebook negli ultimi anni, non ho più seguito il mondo delle tastiere (l`ultima tastiera di un certo livello che ho avuto era un g15 di logitech)
Adesso andando un pò in giro per "l`internet" mi si è aperto un mondo e mi sta salendo la scimmia delle tastiere. :cav:

L`uso che ne faró é prevalentemente gaming, ma niente fps o giochi frenetici e poi anche un pò di office e programmazione e in questo momento sono molto confuso!!

Sono partito con la ricerca di una tastiera full, ma sono arrivato alla conclusione che posso prendere una tkl e poi aggiungere un tastierino esterno.
Vorrei un layout us, magari una illuminazione rgb (non fondamentale) e switch hot swappable. Come budget starei tra i 100 e i 150 euro.
Per gli switch sono molto indeciso perchè non li conosco bene, di sicuro escluderei i clicky visto che non vorrei fare rumore (non vorrei svegliare tutta la famiglia), ma non so che differenza ci sia tra dei brown o dei red a livello di feeling e dovrei andarli a provare da qualche parte.

Mi piacerebbe una custom, ma ho visto che la maggior parte degli acquisti vengono fatti da siti cinesi e con sta storia del virus, chissà quanto ci vorrà per avere tutto (non mi va di aspettare 2 mesi). Ma soprattutto forse partire già da 0 con una custom non sarebbe una cosa saggia.

Avrei trovato però un barebone della gmmk su caseking, il prezzo non è economicissimo, ma aggiungendo switch e keycaps magari qualcosa di decente esce fuori.
Voi li avete mai provati??

Comunque per riassumere il tutto:

Budget 100-150
formato tkl
layout us
switch hot swappable brown\red
con cavo usb
rgb (ma anche no)

cosa mi consigliate??

Grazie
 
Ciao :)
Ti segnalo che su mykeyboard.eu sono tornate disponibili delle Leopold TKL ANSI non RGB che potrebbero soddisfare le tue esigenze! Personalmente preferisco gli switch brown perchè sono un pochettino più rigidi dei red, ma sono gusti personali! Su youtube trovi un sacco di video in cui vengono comparati e penso che sia meglio sentire il suono direttamente da un video :)
 
Grazie...sono andato a vedere, molto carine, ma non sono hot swappable vero??
Con hot swap mi sentirei più tranquillo sapendo che posso cambiare gli switch in caso mi trovassi male.
 
Grazie...sono andato a vedere, molto carine, ma non sono hot swappable vero??
Con hot swap mi sentirei più tranquillo sapendo che posso cambiare gli switch in caso mi trovassi male.
Confermo, niente hotswap
Nel caso puoi dissaldarli comunque, i PCB sono fatti molto bene ed è assai difficile fare danni. Io ho cambiato gli switch alla mia 660 PD, è piuttosto semplice
Come qualità poi sono molto buone, specialmente caps e stabilizzatori che non penso si trovino di qualità così alta su altre commerciali
 
Oddio la prospettiva di dovermi dissaldare tutti i tasti mi spaventa un po’. Per carità, mi incuriosisce anche, ma come primo approccio mi sembra un po’ estremo. :)
Quindi il barebone gmmk me lo bocciate totalmente vero??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top