DOMANDA Consiglio per tastiera meccanica (100€ circa)

Pubblicità

Luca_995

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
32
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio perché in giro non riesco a trovare nulla. Avrei bisogno di una nuova tastiera meccanica, ma la vorrei con layout italiano e soprattutto con retroilluminazione bianca. Magari anche a basso profilo. Del pad numerico non mi interessa particolarmente. Sapete aiutarmi? Grazie!

Da regolamento devi mettere il budget nel titolo!
Proprio retroilluminanazione bianca ?
Ho modificato il titolo, grazie.

Per quanto riguarda la retroilluminazione sì la preferirei bianca. Anche perché usandola alla sera o in una stanza buia non vorrei avere tutti i colori RGB che mi sparano. Se poi è possibile impostarla bianca ben venga! Solo che vorrei qualcosa di qualità dato che quella che mi era stata regalata tempo fa (una ACGAM) fa proprio pena.. imprecisa e plasticosa come non mai.

Ti direi la drevo excalibur questa >
il layout e us ma lo puoi cambiare dal software il problema è che perdi la u accentata.
Altrimenti aspetta che qualcuno proponga altro.

Innanzitutto ti ringrazio tantissimo. Tengo in considerazione questa tastiera. Vediamo se qualcuno sa darmi qualche altra indicazione..
Come indicazioni in linea di massima ti consiglio di orientarti su un layout US ANSI che è migliore praticamente in tutto rispetto a quello italiano
In più ti consiglio di lasciar perdere la retroilluminazione, a meno che tu la voglia proprio per motivi estetici. Keycaps con un po' di contrasto tra tasto e legende e soprattutto una fonte di luce invece che stare al buio... Di occhi ne hai solo due, trattali bene ;)

La migliore su quella cifra secondo me è la Durgod k320

Come indicazioni in linea di massima ti consiglio di orientarti su un layout US ANSI che è migliore praticamente in tutto rispetto a quello italiano
In più ti consiglio di lasciar perdere la retroilluminazione, a meno che tu la voglia proprio per motivi estetici. Keycaps con un po' di contrasto tra tasto e legende e soprattutto una fonte di luce invece che stare al buio... Di occhi ne hai solo due, trattali bene ;)

La migliore su quella cifra secondo me è la Durgod k320
Ma con il layout US non si vanno a perdere le lettere accentate?

Ma con il layout US non si vanno a perdere le lettere accentate?
No, semplicemente bisogna premere il tasto accento seguito dalla lettera che si vuole fare. Questo può sembrare scomodo, ma dopo circa una settimana di adattamento viene naturale e si va spediti, con in più il vantaggio di poter fare facilmente le accentate maiuscole, oltre che un sacco di altri caratteri speciali assenti nel layout italiano. In più i tasti enter e shift sinistro si sviluppano di più verso il centro della tastiera, e questo significa che dovrai muoverti di meno per raggiungerli.

Un consiglio che ti do è quello di invertire la posizione di caps lock e accento grave (che normalmente è a sinistra dell'1), in questo modo sarà più facile raggiungerlo per fare le accentate

No, semplicemente bisogna premere il tasto accento seguito dalla lettera che si vuole fare. Questo può sembrare scomodo, ma dopo circa una settimana di adattamento viene naturale e si va spediti, con in più il vantaggio di poter fare facilmente le accentate maiuscole, oltre che un sacco di altri caratteri speciali assenti nel layout italiano. In più i tasti enter e shift sinistro si sviluppano di più verso il centro della tastiera, e questo significa che dovrai muoverti di meno per raggiungerli.

Un consiglio che ti do è quello di invertire la posizione di caps lock e accento grave (che normalmente è a sinistra dell'1), in questo modo sarà più facile raggiungerlo per fare le accentate
Grazie mille delle dritte. Adesso con calma valuterò gli acquisti da fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro