DOMANDA Consiglio per tastiera e mouse wireless, RGB e magari anche meccanica

sineverba

Utente Attivo
276
31
E poi giuro che ho finito! :D

Buongiorno a tutti,
per il PC gaming sto cercando una tastiera wireless, RGB ma pilotabile dai più comuni software / schede madri (AURA, Mystic etc etc) e magari anche meccanica.

Utilizzo da sempre layout italiano e sopratutto tastiera estesa, praticamente con questo layout qui (ho una logitech al momento per capirci), arrow keys e key numbers a lato.

51ruLjGk3+L._AC_SL1000_.jpg

Per quanto riguarda il mouse, uso da anni mouse verticali, quindi vorrei rimanere su quelli. Vorrei anche quello però wireless e RGB, coordinabile con Mobo e tutto quanto presente nel case (e con la tastiera)....

Grazie a tutti!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,495
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao io direi invece di andare su prodotti piu belli rispetto ai classici wireless che di fatto non c'è nulla di buono a meno che prendi qualcosa di fascia veramente alta.
Quanto ti sei prefissato di budget?
 

sineverba

Utente Attivo
276
31
Budget posso spendere anche 100 euro, se ne vale veramente la pena...

Considero il wireless per la pulizia sulla scrivania, meno cavi == meno disordine. Però posso sempre cambiare idea. Tieni pure presente che faranno parte del PC squisitamente gaming ma che comunque non gioco a competitivi in cui il miliardesimo di secondo mi è indispensabile (anzi, in realtà gioco pure con un controller Wireless della XBox per capirci)