Consiglio per tariffa Internet Adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhebir94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta.
In questo momento sto navigando con un' Internet Key della Tre. Mi sono stufato di questa tariffa perchè, come voi ben saprete, gli operatori impongono dei limiti di download a chi ha una tariffa mobile. Per esempio se scarico 1Gb in 2 giorni mi bloccano la connessione ad una velocità vergognosa per ben 2 giorni:doh:. In più, quando non mi vengono imposti limiti navigo in modo davvero lento. (da 0.8 a 1.7 Mb/s, secondo SpeedTest). Per questi motivi avevo intenzione di prendere in considerazione l'idea di passare all'Adsl. Speravo di trovare una tariffa da massimo circa 20€ al mese, non di più. Bi basterebbe un 7 mega (che alla fine in condizioni ottimali sono ben 875Kb/s), che non mi imposti assolutamente limiti di file scaricati (una tariffa che mi permetti di lasciare il pc acceso tutta la notte a scaricare senza preoccupazioni per il giorno dopo, quindi "che dica si al peer to peer").

Voi cosa mi consigliereste?

ciao io personalmente mi trovo bene con infostrada, guarda le offerte sul sito, minimo 24,90 a mese per 5 anni, telecom l'avevo ma pagavo più del doppio, vodafone
la uso solo per il cell, mentre teletu è meglio non nominarla nemmeno. Tiscali non sò dirti. ciao, P.S. le offerte infostrada scadono l'11 di questo mese. ciao

Il problema è che non posso superare i 20 Euro al mese. :(
Ho trovato questa tariffa davvero interessante di Telecom:
7 Mega: ADSL di Telecom Italia
Per i primi 5 mesi è gratis, e l'attivazione è gratuita
Cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Aggiungo:
Ho visto che, secondo il sito di Telecom con cui è possibile verificare se la zona in cui si abita è coperta da rete, casa mia (o meglio, quella dei miei vicini visto che ho inserito il loro numero fisso perchè io non c'è l'ho, ma penso che sia la stessa cosa visto che siamo attaccati) è coperta da una rete di 7Mb/s. Sarebbe perfetto per le mie richieste. Ecco il sito:
http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura
Però poi leggo il basso: -* Si precisa che il motore di ricerca potrebbe non essere in grado di rilevare se il numero di telefono inserito (o l'indirizzo indicato) è in una area digital divide (clicca qui per vedere l'elenco), che come tale consente una velocità di navigazione massima fino a 640 Kbps.-
E scopro che il mio comune è bloccato ad una velocità di 640 Kbps. Cos'è sta cosa? Qualcuno me la può spiegare? (Il mio comune è Dronero, provincia di Cuneo, in Piemonte)

Cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Aggiungo:
Ho visto che, secondo il sito di Telecom con cui è possibile verificare se la zona in cui si abita è coperta da rete, casa mia (o meglio, quella dei miei vicini visto che ho inserito il loro numero fisso perchè io non c'è l'ho, ma penso che sia la stessa cosa visto che siamo attaccati) è coperta da una rete di 7Mb/s. Sarebbe perfetto per le mie richieste. Ecco il sito:
Verifica copertura
Però poi leggo il basso: -* Si precisa che il motore di ricerca potrebbe non essere in grado di rilevare se il numero di telefono inserito (o l'indirizzo indicato) è in una area digital divide (clicca qui per vedere l'elenco), che come tale consente una velocità di navigazione massima fino a 640 Kbps.-
E scopro che il mio comune è bloccato ad una velocità di 640 Kbps. Cos'è sta cosa? Qualcuno me la può spiegare? (Il mio comune è Dronero, provincia di Cuneo, in Piemonte)

prima di tutto le proposizioni "Il problema è che non posso superare i 20 Euro al mese." e "Ho trovato questa tariffa davvero interessante di Telecom:" non possono andare nella stessa frase, infatti telecom è la più costosa, oltre ai 20 € di abbonamento devi pagare anche il canone di 16 € al mese.

Per quanto riguarda il tuo comune, hai un'ADSL lentissima, prendi in considerazione l'uso di una chiavetta, con il tuo budget è l'unica opzione possibile, il satellitare è molto più costoso e non solo paghi almeno 25 € al mese, ma devi pagare almeno 200 € per il kit iniziale.

le offerte su chiavetta più convenienti per te sono questa
Abbonamento Internet: Web Senza Limiti con soglia giornaliera di 500 Mb
o questa
Promozione Mega Unlimited - Novit e Promozioni - Wind con soglia mensile di 10 Gb

chiaramente scordati di scaricare, vedere streaming video o giocare

Cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

Aggiungo:
Verifica copertura

Dal portale wholesale di telecom risulta che il comune di dronero sia coperto dalla 7mbit. Anche da Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO risulta la stessa cosa.
Cmq 20€/mese con telecom è difficile.. come ti ha detto andreavda ci devi aggiungere anche il canone di 16€.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro