DOMANDA Consiglio per SSD pc Gaming:

Pubblicità

MrPepkins

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao! Mi servirebbe un SSD. Non ho limite di budget per l'SSD da 120gb ma volevo qualcosa che sia molto veloce (SIA LETTURA CHE SCRITTURA) ma che allo stesso tempo non mi dia problemi. Sono indeciso tra questi:

Corsair Force GT 120GB; :love: :love:<----- sarei intenzionato a prendere questo
Samsung Serie 830 128GB;
OCZ Vertex 3 120GB;
Sandisk Extreme 120GB;

Hanno più o meno tutti la stessa velocità tranne il samsung che è più lento in scrittura ma molto affidabile da quello che ho sentito. Vorrei avere le prestazioni massime in boot pc e apertura programmi, ma anche trasferimento di dati il tutto senza si comprometta troppo la velocità riempiendo man mano L'SSD (Sono quasi certo che almeno 100 GB dell'SSD saranno costantemente pieni :D). PERFAVORE NON LINKATEMI GUIDE O POST VARI: VORREI UN VOSTRO CONIGLIO PERSONALE!

Su questo modello "Corsair Performance Pro" sono perplesso perchè ha prestazioni leggermente inferiorii del corsair GT (sia lettura che scrittura di una manciata di MB) ...cosa offre in meglio considerando che costa 30 euro di più? Per uso quotidiano: giochi, applicazioni: è veramente migliore degli altri sopra elencati?

Su questo modello "Corsair Performance Pro" sono perplesso perchè ha prestazioni leggermente inferiorii del corsair GT (sia lettura che scrittura di una manciata di MB) ...cosa offre in meglio considerando che costa 30 euro di più? Per uso quotidiano: giochi, applicazioni: è veramente migliore degli altri sopra elencati?
Non farti ingannare dai numerini di lettura e scrittura indicati dai produttori: se valessero davvero, basterebbe basarsi su quelli invece di dover leggere pagine e pagine di recensioni :)
Quei dati sono spesso calcolati basandosi sui risultati di benchmark specifici mentre l'utilizzo reale è molto più "misto"; sono dati calcolati sui soli dati comprimibili, e a SSD vuoto. Ti ho suggerito il PP di Corsair perchè da specifiche non è secondo a nessuno; è basato su un controller, il Marvell, che si potrebbe definire il più riuscito fra quelli attualmente presenti sul mercato, e monta memorie NAND Toggle, anche queste le migliori in circolazione.
Un'alternativa potrebbe essere il Samsung 830, che sui trasferimenti sequenziali fa risultati impressionanti, o il nuovo Vertex 4 di OCZ che grazie ad un firmware particolarmente ottimizzato si distingue un pò in tutti i campi

Cerco sempore il rapporto massimo tra prestazioni e affidabilità, e non so veramente quale scegliere!
Tra Corsair Professional Series 128GB e il Samsung 830 128GB quale il MIGLIORE in assoluto? Mi piacerebbe sentire il parere anche di altri! :D

io posso darti la mia esperienza personale anche se misera forse in questo campo...ma da possessore di samsung s830, da diversi mesi, posso dirti che è davvero ciò che ti dicono...non è che mi sia messo a fare test, ma non ho mai avuto il minimo accenno ad errori o cose varie non ho installato neanche i driver...ihih

e poi...beh ho disponibile poco meno della metà dello spazio ma la velocità di trasferimento, accensione del pc e l'apertura delle varie applicazioni va davvero forte, sicuro che c'è di meglio in giro ma mia esperienza è questa, ciao :)

Grazie a tutti per le risposte! Sono quasi sicuro di comprare il Samsung 830, anche perchè è disponibile sul famoso sito "innominabile" :sisi:...e costa anche un po' meno del corsair pro! Se qualcun'altro vuole commentare con la propria opinione è libero di farlo!

Ragazzi sono ancora molto indeciso :boh: tra Corsair Force GT 120GB e Samsung 830 128GB, contando che userò 80GB minimo del disco, qual'è il più veloce nel boot di windows 7 e nell'apertura e nell'uso di applicazioni? Inoltre non volevo trascurare la velocità di scrittura che nel corsair gt è nettamente più veloce!! Aiutatemi non so quale scegliere!!:muro:

Secondo me tra quei 2 ti conviene il samsung. Se hai la possibilità di spendere 25 euro in più vai di Corsair performance pro, con 40 vai di Plextor m3 pro. Se ti può interessare anch' io sono in procinto di acquistarne uno e ho scelto il Samsung 830; è un giusto connubio tra economicità e prestazioni: va un po' meglio del Crucial e un po' peggio di quelli che ti ho nominato prima. Differenze cmq minime .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro