Consiglio per SSD 120GB tra i 60 e gli 80 euro

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
62
Ciao a tutti, è da un bel po' che non mi interesso di hardware per PC e ora avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un SSD tra i 60€ e gli 80€, praticamente vi chiedo se c'è qualcosa meno costosa di un 840 Evo da 120GB ma che vada bene comunque. Ci caricherei sopra solo il sistema operativo e un paio di giochi poco pesanti al massimo.

Poi avrei un'altra domanda: devo formattare tutto il PC e reinstallare tutto ciò che c'era sopra di nuovo oppure c'è un metodo per risparmiare tempo?

Alcuni SSD hanno un software in bundle per spostare tutto nel nuovo SSD.. direi che cmq la soluzione si trova anche "esterna"..

Sotto i 60 euro si trovano dei Kingston ma onestamente non saprei dirti come siano.. io ho sempre preso Samsung per gli SSD..
Grazie mille, ho fatto una ricerca e c'è chi consiglia i crucial, m500 e m550 in particolare. Come sono?

Comunque non voglio andare sotto i 60€, mi chiedevo solo se ci fosse un'alternativa a Samsung in quella fascia di prezzo

Samsung 840 evo no. E' appena stato soppiantato dall'850 evo che, insieme all'850 pro, occupa quasi a parimerito il primo posto della classifica consumer. Oltretutto ha avuto qualche problemino di firmware.

L'm500 è vecchio (fa ancora il suo lavoro però) ed è stato sostituito dall'mx100. L'm550 non stato ancora rimpiazzato ma è comunque più prestante dell'mx100. Purtroppo crucial non ha ancora risposto alle cannonate 850 di samsung, è rimasta un pelino indietro.

Infine abbiamo una new entry, l'arc 100 di ocz. Nei test eseguiti qui sul forum si può notare come tiene testa a un 840 pro. Non arriva a pari merito ma se la cava bene.

Per il tuo budget non posso che consigliarti un 850 evo, un m550 o un arc 100.

Samsung 840 evo no. E' appena stato soppiantato dall'850 evo che, insieme all'850 pro, occupa quasi a parimerito il primo posto della classifica consumer. Oltretutto ha avuto qualche problemino di firmware.

L'm500 è vecchio (fa ancora il suo lavoro però) ed è stato sostituito dall'mx100. L'm550 non stato ancora rimpiazzato ma è comunque più prestante dell'mx100. Purtroppo crucial non ha ancora risposto alle cannonate 850 di samsung, è rimasta un pelino indietro.

Infine abbiamo una new entry, l'arc 100 di ocz. Nei test eseguiti qui sul forum si può notare come tiene testa a un 840 pro. Non arriva a pari merito ma se la cava bene.

Per il tuo budget non posso che consigliarti un 850 evo, un m550 o un arc 100.
Grazie mille, ricordo di aver letto degli 850 ma ieri non ci ho proprio fatto caso, vada per uno di quei 3 allora :D

Confermo. Addirittura appena uscito 840 evo (il Pro era fuori prezzo) ho preferito prendere usato un affidabile 830..

Grazie mille, ricordo di aver letto degli 850 ma ieri non ci ho proprio fatto caso, vada per uno di quei 3 allora :D
Se i classici 10 euro non ti spostano il budget io prenderei l'850 EVO... poi vedi tu.. onestamente Samsung non mi ha mai dato problemi.. dai monitor agli HD, ai TV..

Confermo. Addirittura appena uscito 840 evo (il Pro era fuori prezzo) ho preferito prendere usato un affidabile 830..

Stessa cosa quando l'o preso io! ;) O meglio quando l'ho preso io l'840 pro non c'era ancora. C'era solo l'840 basic. Il mio 830 256 GB l'ho comunque pagato quanto ora costa l'850 pro!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro