Consiglio per sostituzione scheda madre per un processore E8400 socket 775

Hello17

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, mi rivolgo alla community per chiedere un consiglio per il mio PC con Scheda madre asus p5q deluxe socket 775 , 8 gb ram ddr2 e processore E8400. Non ricordo il nome della scheda grafica.

Difetto del PC **
Qualche giorno fa l'ho acceso e sembrava partire normalmente ma non da nessun segnale a schermo. Provo a spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione/spegnimento ma nulla impossibile spegnerlo. Sono costretto mettere lo switch dell'alimentatore su off. Da quel momento se lo provi ad accendere parte per 1-2 secondi per poi spegnersi, ripetete questa dinamica per 2-3 volte, poi si spegne senza dare più risposte come se non ci fosse corrente. Se spegni e riaccendi l'alimentatore ripete quello che ho scritto sopra.

Ho provato a rimuovere ram, scheda video e ogni componente non necessario ma nulla stesso difetto. L'ho portato in un negozio di computer della mia zona e mi hanno detto dopo vari test è molto probabile che la scheda madre sia rotta. Ma non escludono che possa essere anche la CPU.
**

Volevo acquistare una scheda madre sostitutiva su eBay (socket 775) ci sono varie alternative potete consigliarmi la migliore per la mia configurazione? Grazie

P5QC
P5K
Asrock 4core1600Twins-P35
ASUS P5WD2
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Che alimentatore hai?
Comunque sei sicuro di voler spendere su un PC così vecchio? Secondo me non ti conviene, dovresti pensare a sostituire tutto, recuperando solo alimentatore (se valido), disco se ssd, case, scheda video (se merita).
 

Hello17

Nuovo Utente
2
0

Ciao r3dl4nce si purtroppo sono sicuro. I prezzi per queste schede non sono esagerate in questo momento non volevo rifarlo tutto. Come alimentatore ho un CX750M corsair quale delle schede sopra indicate mi consigli? A mi hanno detto che la migliore è la p5qc e di puntare su quella. E' vero?

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili